Formia, il Co.S.Mo.S per la mobilità sostenibile

20140519-064919.jpgIl CO.S.MO.S. rende nota l’estensione del proprio raggio d’azione a tutto il Golfo di Gaeta. A conferma dell’impegno in tal senso, si è costituito il gruppo locale di Formia: riteniamo infatti importante che anche in questa città si promuova l’idea della bicicletta come mezzo di locomozione pulito, economico, rapido e salutare.

I cittadini riuniti in questo comitato si candidano come interlocutori dell’amministrazione comunale, nonché come punto di riferimento per la cittadinanza nella sensibilizzazione e nell’informazione sul tema della mobilità sostenibile.

Nei prossimi giorni sarà presentata una richiesta di informazioni presso il Comune in merito allo stato dei lavori per la redazione del Piano Urbano del Traffico, strumento necessario per la pianificazione di interventi atti a migliorare la viabilità cittadina.

Si elaboreranno inoltre delle proposte di rapida esecuzione e a basso impatto economico per dare una prima spinta al processo di trasformazione di Formia in una città realmente sostenibile.

Contestualmente, il Comitato promuoverà una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza, come la somministrazione di questionari, banchetti informativi, pedalate collettive e altro.

Il CO.S.MO.S. invita i cittadini formiani interessati e volenterosi a collaborare affinché si costruisca insieme una cultura della sostenibilità, che aiuti ad affermare l’idea della bici come soluzione al traffico e anche, ribadiamo, come alternativa pulita e economica all’utilizzo dell’automobile.

Gestione cookie