​Federico Sparagna e Lorenzo Macari del Circolo Nautico Caposele convocati al 1° raduno giovanile Interzonale e Nazionale classe Optimist

Un altro ottimo risultato della squadra agonistica Optimist del Circolo Nautico Caposele ben 2 atleti convocati al primo raduno cadetti a Fano dal 17 al 20 novembre che inizia la stagione dei raduni del 2017.
I 2 giovanissimi atleti Federico Sparagna e Lorenzo Macari dopo l’ottimo risultato del Campionato Italiano di Trieste che li ha visti nei primi 20 in Italia nella loro categoria, vengono convocati al primo raduno Interzonale e Nazionale, tenuto dall’allenatore della Nazionale optimist Marcello Meringolo. 

I raduni cadetti sono l’anticamera per la Nazionale il G.A.N. Gruppo Agonistico Nazionale e tendono a costituire il gruppo per la rappresentativa di livello nazionale dei Cadetti.

I ragazzi del Caposele dichiara il Presidente del club Raffaele Giarnella “sono tra i più giovani convocati hanno appena 9 anni e per loro questa convocazione è l’inizio di un percorso, che con l’impegno che hanno mostrato fin ora, potrebbe portare a traguardi sempre più importanti per loro e per il Circolo”.

Per atleti Formiani è la prima volta che arriva una convocazione di livello Nazionale ed è un successo per il Circolo Nautico Caposele che ha da solo da un anno e mezzo iniziato l’attività di scuola vela e agonistica nelle classi giovanili, dimostrando che le scelte del club e dello staff tecnico stanno dando i loro frutti.

L’attività del Sezione sportiva del Circolo Nautico Caposele per la classe optimist oltre alla partecipazione alle regate locali, prevede uno stage invernale con l’ex Campione del Mondo Mattia Pressich da tempo collaboratore del club e dell’allenatore e responsabile scuola Emilio Civita. L’attività 2017 inizierà nel periodo dell’epifania con la partecipazione del Team al prestigioso Trofeo Marcello Campobasso regata internazionale ad inviti organizzata dal Reale Yacht Club Savoia di Napoli che ha invitato tutti e 7 i giovanissimi atleti del Team race Caposele dimostrando l’ottimo livello raggiunto dal club in meno di 2 anni di attività nella classe giovanile più diffusa al mondo.

Gestione cookie