Prima la poesia di Bruno Tognolini, poi gli insegnamenti di Luigi Paladin su libri, neuroscienza e sviluppo cognitivo dei bambini. Il terzo ed ultimo atto di “Raccontare la lettura”, il ciclo di incontri formativi promosso dalla biblioteca “La casa dei libri” e rivolto a docenti, bibliotecari, volontari ed operatori, avrà come protagonista un altro big del settore. Parliamo di Eros Miari, esperto di letteratura per l’infanzia e promozione della lettura. L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre dalle ore 16 alle 20 presso il teatro “Remigio Paone”. Il percorso formativo è destinato a docenti, bibliotecari, volontari ed operatori impegnati nel campo della promozione della lettura per bambini e ragazzi. Anche in questo caso, l’incontro garantirà crediti formativi ai docenti partecipanti.
Eros Miari si occupa di libri per ragazzi e promozione della lettura dal 1983. Lo fa in modo creativo e originale, progettando mostre, inventando giochi con libri, curando progetti per biblioteche, editori, scuole e librerie.
Il suo intervento verterà su “La scuola delle storie: da Morris Lesmore al narratore – Educare a leggere, tra buoni libri e buone pratiche di lettura”. Le buone letture e le buone pratiche riservate in particolar modo alle bambine e i bambini delle scuole elementari sono il punto di partenza di una pratica educativa che “La scuola delle storie” propone al fine di rendere appassionante la lettura, a scuola ed oltre la scuola.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…