Domenica 4 dicembre il pianoforte di Marco Ciampi e il violino di Riccardo Zamuner in concerto nel ricordo di Idea Aletta.
Il terzo appuntamento con la musica classica di “Note d’Autunno” a Gaeta è dedicato a Idea Aletta, storica e appassionata direttrice artistica dell’Associazione Musicale San Giovanni a Mare della quale fu tra i fondatori nel lontano 1971 e sotto la cui direzione giunsero a Gaeta musicisti di fama internazionale. Stimata insegnante di pianoforte, Idea Aletta avviò alla musica generazioni di gaetani.
Organizzato dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare con il generoso contributo delle famiglie Aletta e Scafetta e la collaborazione di Comune, Arcidiocesi e Pro Loco di Gaeta, il concerto si tiene domenica 4 dicembre alle ore 19.15 nella prestigiosa cornice del Santuario della Santisima Annunziata.
Marco Ciampi, affermato pianista di origini napoletane, e Riccardo Zamuner, violinista allievo del maestro Salvatore Accardo, propongono un vivace programma spaziando tra Bach e Beethoven, Saint- Saëns e Ravel.
Ingresso libero.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…