Steelman H24 Race Golfo Edition, una gara di 24 ore fra terra e mare mai realizzata prima, che mette alla prova tutte lecapacità di un atleta: resistenza, forza massima e capacità psicologica.
Dal 17 al 19 giugno arriva per la prima volta in assoluto nel Golfo di Gaeta con la partecipazione di 20 coppie (40 atleti in totale) e rappresentanze anche dalla Francia. La manifestazione patrocinata dai Comuni di Formia e Gaeta, dal Parco Naturale dei Monti Aurunci e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, si svilupperà dalle 6 del mattino alle 6 del giorno successivo.
Ogni evento sarà seguito da una pausa in cui gli atleti possono riposare, integrarsi e prepararsi psicologicamente per quello successivo.
Una competizione unica nel suo genere che porterà al limite massimo il corpo e la mente di chi ne prenderà parte.
Nata per gioco dai due ideatori, Michele Cappa e Christian Laccetta, la ‘Le Mans dello Sport”, così com’è stata ribattezzata, è divisa in 7 discipline: corsa, nuoto, kayak biposto (a coppie), pesistica olimpica, mountain bike (sulla distanza di 17 km, con partenza dal molo Vespucci e arrivo sulla cupola del Monte Redentore), un evento a sorpresa, poi indoor rowing (42.195 km) e infine il cross training, tutto da completare in team di due persone per squadra.
Venerdì 17 giugno il check in degli iscritti e da sabato 18 verrà dato il via alle gare che si snoderanno tra il piazzale del porto “Amerigo Vespucci” di Formia (sede principale) e i lidi “Aurora” a Serapo e “Bandiera” sul litorale di Vindicio. Domenica 19 alle 11.00 è prevista la cerimoni di premiazione.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…