Il Circolo Filatelico Numismatico “Tommaso Valente” Gaeta ha da sempre ricordato e celebrato avvenimenti che hanno posto la nostra magnifica città al centro di eventi di notevole importanza.
Un secondo evento si svolgerà dal 21 al 28 giugno e ricorderà il 160° Anniversario della promulgazione del Dogma dell’Immacolata Concezione ed il 25° Anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Gaeta. Anche in questa occasione il Circolo allestirà una Mostra filatelico numismatico documentaria con materiale inerente gli eventi.
Il Circolo per ricordare adeguatamente tali avvenimenti ha predisposto la stampa di cartoline ricordo con annulli postali speciali, la pubblicazione di un numero unico, la coniazione di n. 2 medaglie in bronzo e, per chi volesse, solo su ordinazione, anche in argento. Per concludere sarà predisposta anche la stampa della copia anastatica della Lettera Apostolica “UBI PRIMUM” con annessa traduzione. Saranno organizzati convegni, il cui primo si terrà il 22 Febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Pio IX di Palazzo Cardinale De Vio e prevede la partecipazione come relatori del Prof Giuseppe Monsagrati, Docente di Storia Contemporanea presso l’Università di Roma Tre e del Dott. Rocco Cassandri, Vice Presidente del Club della Filatelia d’OroItaliana (CFO), studioso e cultore di Storia Postale Pontificia.
Potrete trovare tutte le informazioni nel dettaglio collegandovi al sito del circolo filatelico: www.circolofilatelicotvalente.it
Pietro Evangelista
Segretario del Circolo Filatelico Numismatico “Tommaso Valente” Gaeta
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…