Domenica 12 Novembre alle ore 11, presso la Pinacoteca Comunale in Via De lieto n.2 Gaeta apre i battenti la XXIX Edizione del Porticato Gaetano, rassegna d’Arte nata nel lontano 1958, certamente una delle più antiche in Italia ancora in corso.
Quest’anno la rassegna, al solito promossa dal Comune e organizzata dall’Associazione Culturale Novecento, annovera novantacinque artisti italiani e stranieri che si sono cimentati sul tema: “Periferie”, argomento attualissimo se si volge appena uno sguardo a quanto accade quotidianamente nel mondo di oggi; ciascuno di essi ha liberamente interpretato il tema adattandolo alla propria sensibilità e alle personali modalità espressive per cui la rassegna presenta una interessante visione della società attuale, oltre a svolgere la consueta funzione ricognitiva sull’Arte figurativa nel territorio.
La mostra resterà aperta fino al 10 Gennaio 2018 e si concluderà con la proclamazione del vincitore della XXIX Edizione da parte della giuria presieduta dal prof. Marcello Carlino, con consegna dei riconoscimenti ai finalisti da parte del Sindaco di Gaeta, Dott. Cosmo Mitrano.
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…