Continua la gara di solidarietà volta a lenire le difficoltà dei bisognosi della città di Fondi.
L’ultima donazione è arrivata questa mattina dalla Coldiretti: otto pacchi di generi alimentari del peso di 40 chili l’uno.
A ritirare a Latina il maxi carico solidale, facendo le veci del sindaco Beniamino Maschietto e dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino impegnati in una visita al centro diurno Magicabula, sono stati Santina Trani e Arcangelo Peppe.
Olio, salumi, latte, pelati, formaggi, succhi di frutta: i migliori prodotti delle aziende locali sono stati confezionati e preparati per la distribuzione, già in corso, a cura delle parrocchie di Fondi.
L’assessore agli Affari Generali e al Settore Demoanagrafico Santina Trani e il consigliere Arcangelo Peppe hanno ringraziato, a nome di tutta l’amministrazione, il direttore provinciale e il segretario di zona di Coldiretti, Carlo Picchi e Lino Conti, e tutte le aziende locali che, con questo piccolo gesto, hanno dimostrato di avere un grande cuore.
«Un sentito ringraziamento anche e soprattutto ai parroci – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino – è bastata una telefonata per far partire una efficiente e velocissima catena umana che sta facendo arrivare, in tempi da record, prodotti locali ai bisognosi della città».
«In questo momento difficile – aggiunge Lino Conti, segretario di zona di Coldiretti – abbiamo pensato alle persone che faticano ad arrivare a fine mese ma anche ai nuovi poveri, ovvero alle famiglie che solo di recente si trovano a fronteggiare gli effetti della crisi in quanto impiegate in attività colpite dalle restrizioni».
I pacchi alimentari sono stati consegnati nel corso della giornata di oggi alle parrocchie di San Magno, Santa Maria, San Francesco, San Pietro, San Paolo e Regalità di Maria SS.ma e San Pio X.
Prosegue a ritmo spedito anche la consegna dei buoni spesa: mentre gli uffici lavorano senza sosta, alcune famiglie hanno già iniziato a spendere i ticket presso le attività convenzionate.
Il termine per la presentazione delle domande, come previsto da una delibera di Giunta, verrà riaperto nei prossimi giorni.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…