#4Ju33, i Campioni d’Italia celebrati con due francobolli

IMG_2027.JPGOgni estate un nuovo proclamo, un nuovo acquisto che fa sognare i tifosi, con le relative speranze di vittoria del campionato oramai alle porte…sognare è bello ma non appena si aprono gli occhi si ci rende conto che non è rimasto altro che la speranza. Questo è il risveglio di un qualsiasi non tifoso bianconero. Non rimane che sperare mentre la Juventus vince in Italia e si impone in Europa.

I bianconeri da quattro anni annientano gli avversari con una superiorità disarmante tanto che non si sa più che immagine utilizzare per abbellire il francobollo da dedicare alla squadra vincitrice del tricolore. Quest’anno la grossa novità è rappresentata dal valore da 0,80 che sarà emesso dall’Italia domani, 11 giugno, poiché celebra i bianconeri con un QR-Code. Il primo francobollo tecnologico realizzato dall’IPZS che rimanda a contenuti multimediali. Una novità assoluta che si sposa perfettamente con lo stile Juventus degli ultimi anni. Sempre avanti a tutti, adesso anche sui francobolli.

Il giorno prescelto dalla Repubblica di San Marino invece è il 23 giugno ed il francobollo riproduce, sullo sfondo, la maglia con i colori sociali e lo stemma societario. La sorpresa è rappresentata dal facciale, ben 2,00 euro. Il foglietto completo è composto da 12 valori e la bandella a sinistra riporta lo stemma della squadra, la scritta “Juventus Campione d’Italia 2014-2015” e lo scudetto italiano.

Un’impresa, quella di vincere quattro scudetti consecutivamente, riuscita anche grazie al nuovo allenatore Massimiliano Allegri, che è riuscito a sostituire degnamente il suo predecessore Antonio Conte.

a cura di Alessandro Di Tucci

image

Gestione cookie