Finisce con il punteggio di 60-66 l’ultima gara del girone di andata che vedeva contrapposte A.B. Serapo Gaeta e San Paolo Ostiense.
Tornando alla gara, il primo quarto è tutto sommato equilibrato, con la squadra ospite che lo chiude in vantaggio, più per demeriti della squadra gaetana, che sbaglia più di qualche soluzione facile sottocanestro: si va così all’inizio del secondo quarto con il punteggio di 14-15 per la squadra ospite. Secondo quarto di marca ospite che preme sull’acceleratore, trascinata da Sernicola, ed arriva presto alla doppia cifra di vantaggio, chiudendo all’intervallo con il punteggio di 24-41. Un black out per la squadra gaetana che sarà pagato a caro prezzo: un quarto nella quale i ragazzi di Coach Miele fanno il gioco della squadra capitolina, giocando al loro ritmo. Al ritorno dagli spogliatoi si ritrova una squadra più tonica e desiderosa di rimettere in sesto la situazione: capitan Siniscalco suona la carica, Violo finalmente entra in partita e Ferraiolo e prezioso sotto canestro; per i capitolini è il solo Giannini a reggere la baracca. La scarsa precisione dalla lunetta dei ragazzi biancoverdi e due canestri di elevata difficoltà messi a segno da Conte e Forti, permettono al San Paolo Ostiense di chiudere ancora in vantaggio il terzo quarto ( 47-52). Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire da entrambi le parti, ma la panchina più lunga avvantaggia la squadra di Coach Colella che resiste agli ultimi attacchi portati da Addessi e compagni e , grazie ad un chirurgico Giannini porta a casa la vittoria.
A.B. Serapo Gaeta – San Paolo Ostiense 60-66 ( 14-15;24-41;47-52)
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati 2, Addessi 12, Violo 11, Macera, Nardella n.e., Palmieri 5, Macaro 7, Coscione n.e., Siniscalco 9, Ferraiuolo 14. Coach: Miele.
San Paolo Ostiense: Ingrllì 2, Forti 7, Faccenda n.e., Giannini 25, Garibaldi 4, Conte 5, Caricchia 1, Amanti 8, Maestrelli, Sernicola 14.Coach: Colella.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…