Il terzo quarto rappresenta lo spartiacque della gara. il San Paolo Ostiense, minuto dopo minuto, aumenta il suo margine di vantaggio, agevolato anche da qualche ingenuità di troppo della squadra gaetana che trova qualche sussulto da Addessi ed una ripresa generosa di Palmieri che combatte bene sotto i tabelloni; ma tutto ciò e troppo poco ad al 30’ il punteggio dice 55-43 per la squadra di casa. Ultimo quarto onestamente inguardabile: la gara vive di errori da una parte e dall’altra. Questo non agevola l’eventuale voglia di recupero dell’ A.B. Serapo Gaeta che deve alzare bandiera bianca e consegnare la vittoria al San Paolo Ostiense.
Sconfitta che, con la vittoria dell’Alfa Omega Ostia, retrocede la squadra biancoverde al quinto posto finale, il che significa incontrare la Smit Roma Centro nel primo turno dei play off, con l’eventuale bella da disputare in terra capitolina. Auguriamoci che fra 16 giorni, le condizioni fisiche dei vari infortunati migliori e magari ci si auspica che con l’arrivo dei play off arrivi anche un po’ di fortuna in casa gaetana.
San Paolo Ostiense – A.B. Serapo Gaeta 64-52 ( 11-16; 35-35; 55-43)
San Paolo Ostiense: Ingrllì, Forti, Miscione 7, Giannini 9, Garibaldi 6, Conte 9, Berro 16, Amanti 8, Tocci 4, Caussero 5. Coach: Colella.
A.B. Serapo Gaeta: Vagnati, Addessi 18, Violo 21, Macera, Nardella, Palmieri 10, Macaro, Siniscalco 3, Marrocco. Coach: Miele.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…