Rifiuti abbandonati di ogni tipo e forma, sono la piaga che affligge sempre di più il nostro territorio. E nessuna zona della Città sembra potersi dire fortunata.
Tra quelle “storicamente” colpite c’è indubbiamente Ponte Selce, con particolare attenzione per le aree a ridosso della zona mercato domenicale, delle fermate degli autobus, dell’Ospedale.
“Abbiamo scelto di promuovere l’azione di clean up in questo sito perché riteniamo inammissibile che un luogo così importante e punto di accesso alla Città viva una situazione di degrado così evidente” dichiara Tina Di Fazio, referente locale di Plastic Free.
Quella del prossimo weekend, 30 Settembre – 1° Ottobre, sarà una mobilitazione nazionale di Volontari di Plastic Free, che interverrà in oltre 240 Città.
“L’invito è rivolto a chiunque ami questo territorio. Cittadini di ogni età possono dare il proprio contributo. Anche famiglie con i propri bambini possono unirsi a noi, perché queste iniziative sono anche un’ottima occasione di educazione ambientale” conclude Di Fazio.
Appuntamento alle ore 9.30 domenica mattina a Fondi.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…