L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fondi, si svolge in collaborazione con l’associazione musicale “Ferruccio Busoni”, la Banca Popolare di Fondi e la parrocchia di San Francesco d’Assisi.
Interverranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Ministro Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori di Napoli Padre Agostino Esposito, il Vice Direttore dell’Osservatore Romano Carlo Di Cicco, lo scrittore e critico letterario Pasquale Maffeo.
L’incontro sarà coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale di Fondi Maria Luigia Marino. La lettura di alcune poesie è affidata ad Anna Maria Aspri e allo stesso Fiore. Il M° Gabriele Pezone curerà l’accompagnamento musicale.
Poeta, commediografo e attore, Gino Fiore è autore di raccolte liriche e commedie teatrali in lingua e in vernacolo che hanno raccolto un notevole consenso di critica e pubblico. Tra le più recenti si ricordano “Pazza”, “La sorella di Giovanni”, “Tetralogia, la donna unico vero motore del mondo”, “Il catering”, “Il vulcano”. Ha interpretato lavori di ampio respiro, da Eduardo a Pirandello, da Checov a Terron, mettendo in scena come interprete e regista “La morte di Nerone” di Felicien Marçeau, lungo e ampio monologo rappresentato per la prima volta in Italia. Ha inoltre tenuto vari recital-concerto con l’etnomusicologo Ambrogio Sparagna ed il fisarmonicista Cristiano Lui. Nel 2013 l’editore Caramanica ha pubblicato la raccolta “Tutto il teatro in lingua”, che raccoglie ben ventiquattro opere teatrali in lingua di Fiore.
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…