È di scena a Fondi, venerdì 28 agosto alle ore 19:30, nella favolosa quinta teatrale offerta da Largo Toaff e dall’antica corte della Giudea, il quarto appuntamento di “Undici volte Rodari”, il tour letterario per i bambini e le famiglie dedicato nel centenario della nascita a Gianni Rodari: un genio multiforme, amatissimo scrittore per l’infanzia, giornalista, pedagogo e intellettuale.
L’evento si svolge sia in diretta Facebook (sulla pagina leggimisempre), sia con pubblico dal vivo con ingresso libero, nel rispetto delle norme anti Covid-19 (prenotazione obbligatoria: WA 328.1337395).
Il progetto itinerante, che tocca undici Comuni del Sud Pontino, è realizzato dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino in collaborazione con Leggimi Sempre (grazie alla L. Regionale n. 42/1997, Avviso pubblico “La Cultura fa Sistema” 2019).
Tutti gli eventi si svolgono con la musica dal vivo di ARS–Arte Ricerca Sperimentazione e in sinergia con le 11 Biblioteche del Sistema.
Radio Show Italia è la radio ufficiale della manifestazione.
L’appuntamento di Fondi, il 28 agosto alle 19:30, in collaborazione con il Comune di Fondi e la Biblioteca Comunale “Dan Danino di Sarra”, vede protagonisti alcuni dei bambini “speciali” inventati dal premio Andersen: si leggeranno, accompagnati dalla chitarra di Sandro Sposito dell’ARS, favole e filastrocche che raccontano di Alice Cascherina, Giacomo di Cristallo, Giovannino Perdigiorno, Gelsomino nel paese dei Bugiardi, i gemelli Marco e Mirko, la Pianta Paolino, fino al bambino che è “uno e sette”. Bambini “di carta” eppure, proprio perché incredibili, tanto più autentici e simili ai bambini veri.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…