A Formia chiusa via Mamurra per una festa privata, il Sindaco e l’Assessore Marciano chiedono spiegazioni al comandante della Polizia Municipale

(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Il Sindaco Sandro Bartolomeo e l’Assessore Mobilità Claudio Marciano hanno scritto una nota ufficiale al Comandante della Polizia Municipale Rosanna Picano chiedendo spiegazioni in merito all’episodio di sabato sera quando via Mamurra è stata temporaneamente chiusa al traffico in occasione di una festa privata che ha raccolto un grande assembramento di giovani presso un noto locale della zona.

L’episodio è stato ripreso da alcuni siti web e documentato fotograficamente.

“Se la notizia fosse confermata – sostiene il primo cittadino -, ci troveremmo di fronte ad un fatto inaccettabile, considerato che, come Sindaco, non ho ricevuta alcuna richiesta, né informativa che attestasse l’intendimento di interdire la circolazione al traffico per far spazio ad una festa”.

Al Comandante Picano, Bartolomeo chiede di far piena luce sull’episodio e di appurare “chi ha autorizzato l’operazione, quali procedure sono state seguite e, qualora emergono, a chi debbano essere addebitate le responsabilità”.

“Non saremo noi a frenare lo sviluppo legato ai locali e all’afflusso di giovani – tiene a ribadire il Sindaco -. La città deve vivere e attrarre persone ma questo obiettivo non può prescindere dalle regole e dal rispetto delle esigenze che legittimamente hanno i residenti. Andremo in fondo alla faccenda e, una volta emerse le responsabilità, prenderemo i provvedimenti che riterremo opportuni”.

Gestione cookie