A Formia il primo ritiro stagionale per gli azzurri del fioretto

fiorettoE’ in corso al Centro di Preparazione Olimpica Coni ‘Bruno Zauli’ di Formia il primo ritiro della stagione per la Nazionale di fioretto. La calendarizzazione atipica è dettata dalla modifica al calendario di Coppa del Mondo che vede l’inizio della stagione anticipata ad ottobre.
Settembre, quindi, da un mese in cui si iniziava una lenta preparazione, si è trasformato in un periodo di vigilia e di lavoro intenso.
L’allenamento collegiale in corso a Formia e che si concluderà giovedì 25 settembre, vede assente Andrea Cassarà per via di un’infiammazione al braccio armato. A rispondere presente alla convocazione del commissario tecnico sono invece stati i fiorettisti Giorgio Avola, Andrea Baldini, Tobia Biondo, Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Saverio Schiavone, Francesco Trani e le fiorettiste Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Martina Batini, Marta Cammilletti, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Benedetta Durando, Carolina Erba, Beatrice Monaco, Serena Teo ed Alice Volpi.
A coadiuvare il Commissario tecnico nel ritiro vi sono i maestri Giulio Tomassini, Paolo Paoletti, Eugenio Migliore, Fabio Galli e Giovanna Trillini, mentre la preparazione atletica è affidata a Luca Malvassori e ad Annalisa Coltorti. Lo staff medico è composto dalle dottoresse Adelaide De Matti e Valeria D’Errico e dai fisioterapisti Alessandro Moccia e Caterina Chincoli. Il tecnico delle armi è l’esperto Gilberto Zarra.
Gestione cookie