Sarà un appuntamento riservato ai rappresentanti degli Organi Territoriali, a fiduciari e strutture tecniche regionali e a tecnici-allenatori di atleti di “interesse federale”. La prima parte che si articolerà nella giornata di venerdì sarà intitolata “L’Atletica si Misura – Il nuovo modello tecnico dell’atletica italiana” e illustrerà i “Centri Tecnici Territoriali”, già in parte funzionanti sperimentalmente e che, nei tre livelli (Elite; Nazionali; Interregionali/Regionali) potranno operare con piena efficienza. La sessione del sabato, invece, denominata “Nonsoloatletica” vedrà l’esposizione delle risultanze dell’indagine conoscitiva sulle risorse tecnico metodologiche-culturali utilizzate dagli allenatori (elaborati i dati di oltre 800 questionari precedentemente somministrati), nonchè delle richieste di formazione ed aggiornamento emerse.
Esigenze alle quali si cercherà di rispondere con la presentazione di un percorso ragionato di crescita culturale, su temi trasversali allo sport e quindi applicabili in tutte le discipline e da tutte le categorie di Tecnici-Allenatori. A questa “sezione” dei lavori sono invitati i rappresentanti di tutte le federazioni Nazionali e le massime Autorità dello Sport e del CONI, al fine di condividere conoscenze e “fare sistema”.
L’apertura ufficiale della Convention (venerdì, ore 17) sarà presenziata dal presidente del CONI Giovanni Malagò insieme al presidente FIDAL Alfio Giomi. Attraverso il link sottostante è possibile consultare il programma completo.
Clicca qui per il programma completo dell’evento.
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…