Il percorso conduce il visitatore attraverso varie forme di espressione artistica: arte figurativa, danza, lettura di brani che inquadrano splendide immagini di donne, i loro sogni, l’esperienza totalizzante della vita. Un universo investigato e rappresentato attraverso l’arte, il Cisternone che fa da sfondo, luogo delle emozioni create e trasmesse, vissute ed interiorizzate.
I brani, tratti da “Donne” di Margaret Mazzantini e “In nome della Madre” di Erri De Luca saranno letti da Anna Carrubo, Patrizia Cervone, Lorena Mordà, Rosa Vinicola. Previsto anche un brano ironico dedicato alle “donne che si guardano allo specchio…”.
Splendide le coreografie curate da Francesco Azzari. Gruppo di ballo composto da Anna Maria D’Arienzo, Manuela Massicci, Simona Meroli, Carla Soscia e Fabiola Pasquallitto.
L’Associazione “Amici del Libro”Biblioteca Luigi Raus, con sede a Minturno, nasce nel 2006 in seguito all’adozione, da parte di un gruppo di volontari, della Biblioteca Scolastica sita nella Scuola Elementare Fedele, allo scopo di ampliarla e promuoverne l’uso. L’Associazione ha per scopo la promozione della lettura attraverso incontri culturali di vario tipo. Le lettrici sono iscritte all’Associazione e fanno parte del gruppo di lettura che mensilmente organizza Letture Condivise per la promozione della lettura ad alta voce.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…