Il percorso conduce il visitatore attraverso varie forme di espressione artistica: arte figurativa, danza, lettura di brani che inquadrano splendide immagini di donne, i loro sogni, l’esperienza totalizzante della vita. Un universo investigato e rappresentato attraverso l’arte, il Cisternone che fa da sfondo, luogo delle emozioni create e trasmesse, vissute ed interiorizzate.
I brani, tratti da “Donne” di Margaret Mazzantini e “In nome della Madre” di Erri De Luca saranno letti da Anna Carrubo, Patrizia Cervone, Lorena Mordà, Rosa Vinicola. Previsto anche un brano ironico dedicato alle “donne che si guardano allo specchio…”.
Splendide le coreografie curate da Francesco Azzari. Gruppo di ballo composto da Anna Maria D’Arienzo, Manuela Massicci, Simona Meroli, Carla Soscia e Fabiola Pasquallitto.
L’Associazione “Amici del Libro”Biblioteca Luigi Raus, con sede a Minturno, nasce nel 2006 in seguito all’adozione, da parte di un gruppo di volontari, della Biblioteca Scolastica sita nella Scuola Elementare Fedele, allo scopo di ampliarla e promuoverne l’uso. L’Associazione ha per scopo la promozione della lettura attraverso incontri culturali di vario tipo. Le lettrici sono iscritte all’Associazione e fanno parte del gruppo di lettura che mensilmente organizza Letture Condivise per la promozione della lettura ad alta voce.
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…