“Anche per questa mattina la corsa finisce qui“. Con questa frase l’autista di un autobus proveniente da Gaeta e diretto alla stazione ferroviaria di Formia-Gaeta ha informato i viaggiatori costretti, così, a raggiungere i binari a piedi dal porto di Formia o da Piazza Mattej.
Un disservizio per cittadini, pendolari e studenti che sta diventando consuetudine: da settimane, infatti, il collegamento Cotral con la stazione di Formia-Gaeta è interrotto per lavori stradali, come evidenziato, altresì, dall’ordinanza n.263 del 27 agosto scorso del Comune di Formia, che dispone provvedimenti limitativi della circolazione veicolare, al fine di assicurare lo svolgimento dei lavori, garantendo la sicurezza dei pedoni ed al contempo l’incolumità e la sicurezza pubblica.
Va, però, evidenziato, che, a detta del Cotral, le opere viarie sono finite da tempo; l’ordinanza n.263, infatti, indica sabato 13 settembre come data ultima dei lavori. Intanto ad avere la peggio, come sempre accade, sono le fasce più deboli: operai, pendolari, studenti ed anziani, quasi sempre con zaini, borse, pacchi e buste della spesa, costretti a lunghi tratti a piedi, non avendo un’alternativa ai mezzi pubblici per raggiungere la stazione ferroviaria.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…