Domenica 21 febbraio in Piazza Roma a Gaeta a partire dalle ore 09:00 l’Agesci Zona Riviera d’Ulisse celebrerà la Giornata Mondiale del Pensiero 2016 (World Thinking Day), giorno di incontro, di fraternità, di amicizia e preghiera, che è celebrata dagli scout e guide di tutto il mondo nella ricorrenza della nascita di Baden Powell, fondatore dello scoutismo.
Alle 9:00 arrivi e accoglienza in piazza Di Liegro (di fronte la scuola “Virgilio”); alle 9:30 la cerimonia dell’Alzabandiera con l’Apertura della Giornata e le attività del mattino. Alle 12:30 Santa Messa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo. Nel pomeriggio dopo la Condivisione dei lavori svolti si terrà la Cerimonia del Penny. Alle 16:00l’arcivescovo Fabio Bernardo porterà il suo saluto e si chiuderà la Giornata con l’Ammainabandiera.
Don Mario Testa, da poco nominato Assistente Ecclesiastico dell’Agesci Zona Riviera d’Ulisse, ha sottolineato la volontà di “far festa e celebrare la gioia di ritrovarsi insieme sullo stesso sentiero, che per noi ha lo specifico di essere Sentiero di Fede: sentiero che percorriamo con coraggio dietro a Gesù, nostro Maestro e Signore, insieme a Maria, nostra Madre, sull’esempio dei Santi, nostri protettori, e ispirati da Baden-Powell, che un giorno di tanti anni fa ebbe la bella idea della scoutismo per ragazzi”.
Connect è la parola-chiave di questa nuova GdP2016: con essa lo scoutismo mondiale ci invita a celebrare tutte quelle connessioni significative che rendono migliori le nostre vite, che riguardino persone a noi care, luoghi in cui ci muoviamo, situazioni di cui ci occupiamo, amici sparsi in tutto il mondo.
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…