Venerdì 10 giugno, dalle ore 10:30, la Marina Militare festeggerà la Giornata in suo onore in piazza Caboto a Gaeta, alla presenza delle più alte cariche Istituzionali della Difesa, politiche e militari, e del capo di Stato Maggiore della Marina Militare. La città di Gaeta, scelta per lo storico legame con la Marina lungo oltre 160 anni, ospiterà unità navali della Marina, oltre al centro mobile informativo, una mostra di modellini e un simulatore di elicottero AB 212. Tra gli eventi della Giornata anche la consegna della Medaglia d’argento al valore di Marina alla Bandiera del 1° Reggimento S. Marco e la consegna della Bandiera di combattimento a nave Marceglia.
Ulteriori informazioni sono presenti al link https://www.marina.difesa.it/cosa-facciamo/giornata_marina/Pagine/giornata_marina.aspx
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Marina militare.
Gli eventi interesseranno alcune strade e piazze della Città di Gaeta. Per consentire lo svolgimento degli eventi “Gaeta e Marina Militare: un legame lungo 160 anni“ e nel contempo salvaguardare le condizioni di sicurezza alla mobilità pedonale e veicolare sono state emesse due ordinanze di modifica temporanea della viabilità: