“Abbiamo voluto fortemente questo incontro nell’ambito de “Libri sulla Cresta dell’Onda” – afferma l’Assessore alla Cultura Sabina Mitrano – perché le battaglie civili di Padre Patriciello nella Terra dei Fuochi e di Nadia Toffa contro la pedofilia, l’azzardomania, lo smaltimento dei rifiuti, condotte attraverso il suo lavoro di giornalista e scrittrice, riguardano tutti. Sono le nostre battaglie di civiltà. Nessuno può chiudere gli occhi di fronte ad esse o nascondersi nella falsa illusione che tutto ciò accada lontano da noi. Sopratutto i giovani devono conoscere queste realtà, devono sapere, partecipare e condividere per realizzare una coscienza comune, volta a combattere e sradicare i mali della nostra società. La presenza delle mamme dell’Ass. Noi genitori di tutti, darà ancora più forza e valore al dibattito. Un vivo ringraziamento agli organizzatori della rassegna letteraria Enza e Riccardo Campino,che, supportati quest’anno dalla preziosa collaborazione di Aphorism e Gaeta Racconta, hanno raccolto grandi consensi. Ancora una volta ci hanno fatto vivere intensi momenti di approfondimento e riflessione sull’onda delle emozioni suscitate dalla letteratura, e dalla cultura in generale.
L’incontro con Padre Maurizio Patriciello e la giornalista Nadia Toffa sarà accompagnato dalle note del quartetto d’archi del conservatorio L. Refice di Frosinone
“Incontrare Padre Maurizio è un privilegio – sottolineano gli organizzatori – Con la battaglia di civiltà che tenacemente porta avanti nella Terra dei fuochi, difende il diritto alla vita di ognuno di noi. Gli siamo grati per questo e perché ci ricorda il valore della Bellezza, che può davvero salvare il mondo‘solo se riusciremo a vederla, immaginarla, costruirla. Se dal caos saremo in grado di costruire l’eleganza dell’ordine’. Insieme a lui, in quest’occasione, Nadia Toffa apprezzata giornalista d’inchiesta della trasmissione Le Iene”.
In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della Chiesa della SS. Annunziata. INGRESSO LIBERO.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…