‘PFU Zero sulle coste italiane’, il progetto di raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso (PFU) abbandonati sulle coste italiane, fa tappa a Gaeta. L’iniziativa di EcoTyre, il Consorzio che a livello nazionale si occupa della corretta gestione degli PFU, è organizzata in sinergia con l’Associazione Marevivo.
L’appuntamento è alle 11.00 sul Molo di Sopraflutto, Porto pescherecci. Dopo i saluti di benvenuto di Cosmo Mitrano, Sindaco del Comune di Gaeta, parleranno dell’iniziativa e ne spiegheranno l’importanza:
Andrea Vaiardi, Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta;
Salvatore Forte, Presidente Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino;
Davide Marchese, Presidente del Parco Regionale Riviera di Ulisse;
Carmen di Penta, Direttore Generale Marevivo;
Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre.
Dalle 9.30 alle 12.30 il sommozzatore del Compartimento Marittimo Salvatore Gonzales e dalla Divisione Subacquea Marevivo con Massimiliano Falleri, Enrico Ascani, Gregorio Cuciniello, Giovanni Miceli, Stefano Bruno e Mauro Marcellini si occuperanno del recupero degli pneumatici fuori uso in mare.
Sono in programma attività di animazione, sul Molo di Sopraflutto-Porto pescherecci, assieme alla mascotte “Gummy” con un approfondimento sulla corretta gestione degli pneumatici fuori uso insieme agli studenti delle scuole della città invitati a partecipare.