di Evelina Conte
Si terrà domani a Scauri, alle ore 16:00 in Piazza Rotelli, la protesta contro i furti che, ultimamente, stanno avvenendo in zona.
Prevista la partecipazione di più di duecento persone, stanche delle continue rapine. Le località più colpite sono Minturno, Scauri, Castelforte, Formia e Gaeta, ma non si salvano le altre aree del sud pontino che sono ugualmente nel mirino dei rapinatori.
Questa realtà spaventa, poiché le persone possono essere colpite in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Due giorni fa, a Scauri, una persona anziana è stata derubata di ben 500 euro mentre usciva da un negozio. Dopo essere stata minacciata, ha dovuto cedere i suoi soldi ai due giovani rapinatori.
Tante altre persone, invece, hanno subito furti all’interno dei loro appartamenti. Ciò si è registrato con maggiore frequenza soprattutto nei comuni di Minturno e Castelforte. A Gaeta, è avvenuta una rapina all’interno di un ufficio postale, ma i colpevoli sono riusciti a cavarsela fuggendo.
La protesta in programma domani ha lo scopo di far sentire la voce dei cittadini che hanno bisogno di vivere in sicurezza e non con la paura.