Un bel viaggio nel mondo delle favole tra orchi, principi e principesse durato circa 9 mesi, tanti i personaggi fantastici conosciuti, le arti e i mesti eri messi in campo per raggiungere la meta, una squadra appassionata e professionale che ha messo in gioco ogni competenza. Dopo aver attraversato ogni favola e ogni epoca, siamo giunti al traguardo.
Un esempio concreto di come il teatro non è solo un laboratorio mordi e fuggi, un’attività ludica extra ma una vera e propria materia al pari dell’italiano e della matematica, un vero e proprio progetto didattico di pedagogia teatrale nell’ambito dell’attività curriculare scolastica. A questo si aggiunge l’impegno e il sostegno della famiglie che hanno interamente finanziato i laboratori teatrali della classi dalla I alla IV riconoscendo, quindi, l’importanza del teatro per la formazione dei propri figli.
Con le storie dei fratelli Grimm, filo conduttore di quest’anno di laboratori, i ragazzi hanno sperimentato il mondo del fantastico e delle fiabe per una volta saranno loro a loro modo a raccontarle ai propri genitori per “Una scuola piena di favole”.
Si ringraziano:
la dirigente Lidia Cardi, i genitori, gli alunni, i docenti
Scenografie e costumi: Carlo De Meo, Barbara Veloce, Giorgia Magliocco
Gli operatori: Dilva Foddai, Salvatore Caggiari, Marco Mastantuono, Cira Sorrentino, Ilaria Sorrentino, Silvia Romano, Erika Mirante.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…