A #Sperlonga, l’estate degli #eventi continua anche a settembre

Locandina-demo-morsellliL’offerta di eventi ed appuntamenti a Sperlonga non finisce con il mese di agosto, anzi. Il mese di settembre vede un ricco calendario in programma, a partire dalle festività in onore di S. Leone Magno e S. Rocco.

Le celebrazioni religiose partiranno da giovedì 3 settembre, con l’inizio Solenne del Triduo di preparazione e l’esposizione delle statue dei SS Patroni. Sabato e domenica alle ore 8 la “Banda Musicale dei 2 Mari” di Tiriolo (CZ) farà il giro bandistico per le vie della città, mentre per domenica 6 è prevista la processione con la venerata statua di S. Leone Magno, a conclusione della quale vi sarà la benedizione con la reliquia del santo a tutta la città.

Lunedì 7 settembre infine, alle ore 21,30 in piazza Fontana grande concerto-spettacolo “Che coss’è l’Amor”, di Demo Morselli e la sua band, con la partecipazione del cantante e show-man Marcello Cirilli. Una tournée che ha registrato molto successo durante l’estate 2015 e che farà tappa a Sperlonga.

 

 

Leone Armando firmata 2014La scelta di eventi di qualità è stata una mossa vincente” ha detto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca tirando un primo bilancio della stagione 2015 e della kermesse “D’Estate Sperlonga”.

Mai come quest’anno Sperlonga ha registrato così tanti eventi, da giugno a settembre, con alcuni appuntamenti in particolare come quelli con lo scrittore Alberto Angela o con il musicista Gianmarco Carroccia, che hanno registrato un successo di pubblico ben oltre le previsioni. Per questo ringrazio ancora l’Amministrazione Comunale, insieme al delegato ai Grandi Eventi, Ferdinando D’Arcangelo e Alessandra Tuccinardi, come anche Max Guadalaxara di Spazio Blu che ha curato la direzione artistica

 

 

 

locandina sapori-di-mare-2015 lightDal 17 al 20 settembre poi, torna “Sapori di Mare”, la manifestazione dedicata ai prodotti ittici e agroalimentari del comprensorio di Sperlonga. Come sempre l’evento, giunto alla 12esima edizione, prevede numerose degustazioni di pesce azzurro, appuntamenti di approfondimento sulle tematiche locali legate all’enogastronomia e ai prodotti di qualità, musica e divertimento per tutti.

Grande successo anche per le iniziative che hanno coinvolto direttamente i turisti, come il concorso fotografico lanciato dalla pagina face book di Sperlonga Turismo, “Sperlonga Sunset”. Proprio come nelle località internazionali più rinomate, da Santorini alle Baleari, all’ora del tramonto non è stato difficile incontrare numerosi turisti intenti a fotografare il panorama di Sperlonga con il sole vicino l’orizzonte. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, – ha raccontato Leone La Rocca– tanto che alla fine, a grande richiesta abbiamo prorogato i termini di chiusura, dal 31 agosto fino a tutto il 15 settembre. Segno anche che rimane molto ambito il premio in palio, ovvero un soggiorno a Sperlonga”.

Gestione cookie