Abbandono di rifiuti nell’area protetta di Gianola e Monte di Scauri a Formia. A poche settimane dall’avvio della stagione estiva provoca sdegno la presenza di spazzatura abbandonata in un’area a ridosso del Parco Avventura, dove ogni settimana centinaia di bambini giocano e si divertono con operatori specializzati. La foto non lascia spazio a dubbi: tre sacchi, una boa, giacciono lì da sabato mattina, in pieno weekend, in un periodo già frequentatissimo da turisti, visitatori e da residenti che vogliono godere della bellezza dell’area. Un episodio che sa di vera e propria beffa se pensiamo che nella giornata di sabato si è tenuta l’iniziativa “Adotta la spiaggia”: un gruppo di ambientalisti, con il patrocinio del Parco Riviera di Ulisse si è occupato della pulizia della spiaggia di Gianola.
Inevitabili alcune domande: questi rifiuti sono quelli raccolti in spiaggia? Sono stati solo spostati? Oppure sono stati abbandonati da ignoti e incivili passanti? I dubbi sono tanti e sarebbe opportuno rispondere ai tanti frequentatori del parco che ieri hanno assistito a questo indecoroso spettacolo.
Ribadiamo che a pochi metri dai sacchetti abbandonati vi è il meraviglioso Parco Sospeso, un gioiello immerso nella natura curato da operatori dediti all’assistenza e alla sicurezza dei bambini.
Di Milena Mannucci.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…