“Accoglienza dei Bambini del Saharawi”, continua il progetto del Lions Club Formia


Quest’anno anche il Lions Club Formia ha sostenuto il Progetto Accoglienza dei Bambini del Saharawi, promosso dall’Associazione ONLUS di Marcello Lucciola e dalla moglie Anna Carta, con il Patrocinio del Comune di Formia.
In segno di pace e di aiuto ad popolo che da decenni è in affannosa ricerca di un’identità e del riconoscimento una Patria, sono ormai tredici anni che Formia ospita nella propria struttura del CONI un gruppo di bambini provenienti dall’Algeria per far trascorrere loro una lieta vacanza estiva.

In questo contesto, lo scorso 8 agosto il Presidente del Lions Club di Formia Francesco Maiolino, accompagnato dal tesoriere, Antonio Pagliano, dal Segretario, Enzo Pontecorvo, e dal cerimoniere, Laura Tipaldi, e dall’Officer Telematico Pierluigi Di Cocco, in linea con le tematiche del centenario e condividendo, in pieno spirito Lionistico, le finalità di accoglienza ed aiuto del Progetto Accoglienza dei Bambini del Saharawi, hanno organizzato una giornata dedicata a questi 12 angioletti del Sharawi.

Grazie all’ospitalità offerta dalla direttrice Suor Vittoria, della scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, gestita dall’Istituto delle Ancelle del Sacro Cuore di Santa Caterina Volpicelli, è stato possibile regalare un pomeriggio di svago e divertimento a questi splendidi bambini che hanno trascorso così qualche ora giocando e condividendo tanti momenti di amicizia, tra cui anche una ricca merenda offerta dal Lions Club di Formia.

Al termine della giornata il Presidente, ancora in segno di amicizia, ha donato loro a nome del Club una borsa con lo stemma Lions contenente quaderni, matite e pastelli.

“Un piccolo segno per ricordare che i Lions ci sono e ci saranno sempre anche nel futuro per portare il proprio sostegno ovunque necessiti. L’espressività degli occhi ed il sorriso dei bambini è stata la più gradita riconoscenza che potevamo ricevere.” – ha riferito il Presidente Maiolino.

 

Gestione cookie