Addio ai classici colori natalizi, per i tuoi addobbi scegli i nuovi colori in tendenza per questo 2024: donerai alla tua casa un tocco chic.
Nelle nostre case la magia del Natale la si avverte nel momento in cui apriamo il fatidico scatolone degli addobbi natalizi. Al suo interno vi troviamo decorazioni coloratissime pronte a colorare, rallegrare e scaldare casa. Tuttavia, se vogliamo stare al passo con i tempi, anche lo scatolone degli addobbi merita un ammodernamento.
Se è vero che il colore rosso fa molto ‘Natale’ e che in combinazione con il color oro questo crea immediatamente una magica atmosfera tutta intorno, stavolta la musica cambia perché anche gli addobbi di Natale rispecchiano le tendenze più in voga in questa fine d’anno. Ecco allora quali colori dovremo fare assolutamente spazio per decorare casa a Natale!
Natale 2024, addio il rosso: come addobbare casa con i nuovi colori di tendenza!
Al suono di Jingle Bells o con sottofondo una melodica Mariah Carey che canta ‘All I want for Christmas is You’, iniziamo a decorare casa a più non posso per questo magico Natale 2024, dandole un tocco chic e assolutamente di tendenza con i nuovi colori protagonisti in questa stagione. Diciamo addio ai classici colori come rosso e oro, e sposiamo nuove combinazioni pronte ad ammodernare e abbellire la nostra dimora che diventerà presto luogo di festa e condivisione.
Spazio a colori come il blu, il lilla e il ramato. Un trio inaspettato, probabilmente, ma che contribuirà a dare un tocco elegante alla nostra abitazione che sarà trasformata in un battito di ciglia in un suggestivo villaggio natalizio.
- La scelta del blu è perfetta per chi non vuole rinunciare a un tocco di raffinatezza ed eleganza. Possiamo spaziare fra più tonalità di blu e accostarlo a un bianco ghiaccio per dare un tocco di luce al contesto. Questi colori ci rimandano alla magia dei paesaggi di montagna innevati.
- Per gli amanti di qualche colore più sgargiante ma comunque non eccessivamente sfarzoso e che mantiene un tocco delicatezza, il lilla o le sue tenui sfumature pastello possono fare la differenza e contribuire a creare un’atmosfera sofisticata, serena ed accogliente.
- Le tonalità ramate sono probabilmente le più amate per il calore che da sole riescono ad emanare e per l’atmosfera ‘rustica’ che riescono a creare tutt’intorno. Colori ambrati, ramati, vicini al marrone caldo e simili accostati all’avorio e all’oro creano un mix di colori e sfumature che scalda l’ambiente e rende casa super accogliente.