Addio+alla+Stella+di+Natale%2C+quest%26%238217%3Banno+le+piante+di+tendenza+sono+altre+quattro
gazzettinodelgolfoit
/addio-stella-di-natale-quest-anno-piante-tendenza-altre-quattro/amp/
Fuori dal Golfo

Addio alla Stella di Natale, quest’anno le piante di tendenza sono altre quattro

Quest’anno cambiamo un pochino e scegliamo qualcosa di completamente diverso. Ecco come mettere nelle nostre case a Natale. Le piante che tu stupiranno.

Al Natale manca meno di un mese e fervono i preparativi per affrontarlo al meglio. C’è chi ha già la lista della spesa per la Vigilia di Natale ed il giorno di Natale. Altri hanno iniziato a comprare e sistemare le decorazioni per casa. In moltissimi, solitamente, acquistano la Stella di Natale.

Addio alla Stella di Natale, quest’altro le piante di tendenza sono altre quattro-Gazzettinodelgolfo.it

Ma noi oggi ti vogliamo indicare quali piante stanno andando per la maggiore al posto di quella che tutti hanno sempre in casa. Ci potremmo distinguere da tutti. Ti abbiamo incuriosito vero? Scopriamo di quali si tratta.

Basta con le Stelle di Natale, scegli una di loro

Sappiamo molto bene che avere una casa curata è bello ma nel periodo delle feste natalizie diventa un vero e propio lavoro! Addobbiamo i vari angoli e poi non possono mancare le Stelle di Natale. Una pianta molto difficile del quale prendersi cura. I suoi colori sono il rosso ed il verde delle foglie, ma in alcuni casi possiami trovarla anche bianca o rosa.

Basta con le Stelle di Natale, scegli una di loro-Gazzettinodelgolfo.it

Ha dei fiori bellissimi. E’ una pianta che viene da lontano ovvero dal Messico e qui da noi ha qualche difficolta per durare nel tempo. Ma quest’anno cambia! In moltissimi, infatti, non stanno puntando su di lei ma su altre piante. Così facendo possiamo dare un tocco di personalità, ovviamente giocheremo sempre con i colori rosso e verde ma in altro modo.

La prima pianta che ti consigliamo è l’Anthurium. Il suo fiore è rosso e a forma di cuore, mentre le foglie sono di un bel verde vivo. Come per la Stella di Natale, quelle rosse sono le foglie che si chiamano spata. Attenzione ad ingerirlo perché può essere velenoso in grandi quantità.

Passiamo alla seconda proposta. La Skimmia. Una piante che ha delle bacche rosse in inverno e si trasformano in fiorellini d’estate. E’ una piante che resiste bene anche in inverno perché può arrivare anche a meno cinque gradi! La terza proposta è la Nertera. Una pianta con grandi foglie verdi e bacche arancioni.

Si coltiva senza troppa fatica e possiamo utilizzarla anche come centro tavola diverso dal solito! Tra le piante grasse vi proponiamo la Echeveria, una pianta succulenta con le foglie rosse che lo diventano solamente se esposte al sole. Ultima pianta bellissima il Cactus di Natale o Zygocactus.

Le sue foglie sono verdi e produce dei grandi fiori rossi. Ma come possiamo avere cura di loro? Alcune di quelle che vi abbiamo indicato non hanno problemi in inverno, altre sono tropicali. E’ molto importante conoscere le caratteristiche della pianta che scegliamo per prenderci cura di lei al meglio.

Ricordiamoci poi che se abbiamo una Stella di Natale è soggetta ad afidi e cocciniglia, quindi teniamo in casa un insetticida da mettere una volta al mese. Come hai visto ci sono delle bellissime alternative alla piante che tutti hanno nelle loro abitazioni, é giunto il momento di cambiare!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

3 serie Netflix che infiammeranno gli abbonati a maggio 2025: tutti le aspettano, faranno la rivoluzione

​Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…

21 ore ago

Latina, 3 curiositĂ  che (forse) non conosci ancora: una ti farĂ  piangere

Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…

2 giorni ago

Gaeta, conoscete la montagna spaccata? Il motivo della frattura è particolare

La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…

3 giorni ago

Formia, le sue origini sono un mistero: si passa dagli spartani ai cannibali

Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…

4 giorni ago

Latina, la serie Amazon campione di streaming riscopre la città e non è la prima

Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…

5 giorni ago

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale

Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…

6 giorni ago