“Adotta il mio Natale”, a Gaeta una bella iniziativa solidale

“Adotta il mio Natale”! Parte da Gaeta una bella iniziativa solidale per condividere le gioie del Natale con le persone più anziane, specialmente gli ultranovantenni che abitano i borghi della città pontina.

L’iniziativa è nata da Letizia Vella,  che passeggiando tra le vie della città e guardando i portoni chiusi ha pensato alle persone, soprattutto anziane, che vivono dietro quei portoni e non possono godere appieno delle “Favole di Luce” del Natale gaetano.

“Gaeta non è solo ‘Favole di Luce’ per i tanti turisti che stanno riempiendo la città, ma è anche risalto di solidarietà, grazie soprattutto al patrocinio del Comune di Gaeta, con in prima linea l’assessore Maltempo sempre pronta per queste iniziative, e all’azione di volontariato svolta in collaborazione con le associazioni “AbbelliAmo Gaeta” e “VogaMare Gaeta” e le scuole primarie della città. Un ringraziamento speciale a Maria Strozza e Sabrina De Luca”. Queste le parole di Letizia Vella.

Un gruppo di volontari, seguendo un elenco fornito dall’anagrafe comunale di Gaeta, previo appuntamento, girerà tra le case dei ‘nonnini gaetani’ per porgere gli auguri di Natale e portare in dono una stella di Natale e una letterina scritta dai bambini delle scuole primarie del circolo didattico Carducci: uno scambio di tempo e di doni da una parte e di esperienze di cui fare tesoro dall’altra.

“Abbiamo deciso di accogliere l’invito di Letizia che insieme a “VogaMare Gaeta” e “AbbelliAmo Gaeta” che hanno deciso di rendere più gioioso il Natale di alcune persone, soprattutto gli ultranovantenni di Gaeta. Abbiamo scoperto che a Gaeta ce ne sono veramente tanti”. Così Lucia Maltempo, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Gaeta, che continua “Ci è sembrato doveroso avvicinare i mondi dei bimbi e degli anziani, soprattutto in un periodo così carico di gioia e armonia come dovrebbe essere il Natale”.

 

Gestione cookie