Stop al trasferimento, la sede dell’Agenzia delle Entrate non si muove da Formia. E’ l’esito dell’incontro che il Sindaco Sandro Bartolomeo ha avuto stamani a Roma con il Direttore Regionale dell’Agenzia Michele Garrubba, accompagnato dal Direttore aggiunto Alberta De Sensi e da Cristiana Pattumelli, responsabile per la gestione delle risorse. Il primo cittadino ha avuto modo di esprimere forti perplessità sull’opportunità di un trasferimento dell’Agenzia delle Entrate dalla sede di Formia. Dubbi sollevati non solo a titolo personale ma anche a nome e per conto degli altri amministratori del comprensorio sud della provincia di Latina, oltre che degli ordini professionali e dei numerosissimi utenti dell’Ufficio che, sin dalle prime notizie, si erano espressi contro la localizzazione fortemente decentrata che si stava profilando.
Il direttore regionale ha accolto tali argomentazioni assicurando la riapertura del bando per la valutazione delle offerte che consentano alla sede dell’Agenzia di restare sul territorio di Formia. Non appena sarà emesso l’Avviso, ha garantito Garrubba, il Sindaco ne sarà personalmente informato a che si possa raccogliere il maggior numero di offerte provenienti dal territorio cittadino.
“Il comportamento dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate – commenta il primo cittadino Sandro Bartolomeo – è stato di grande responsabilità. Si tratta ora di trovare la soluzione più idonea e, in questo senso, posso garantire che il Comune svolgerà fino in fondo la sua parte. La sede dell’Agenzia deve restare sul territorio cittadino, nell’interesse di Formia e dell’intero comprensorio meridionale. Colgo l’occasione per ringraziare gli amministratori locali, i dipendenti dell’Agenzia, i rappresentanti di ordini e categorie professionali che hanno fatto sentire la propria voce contribuendo a questo importante risultato”.
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…