Agevolazioni+Tariffarie+sul+Trasporto+Pubblico+Locale+2017%3A+si+dispongano+biglietterie+autorizzate+pi%C3%B9+prossime+ai+luoghi+di+residenza+e+si+potenzi+il+servizio+di+call+center
gazzettinodelgolfoit
/agevolazioni-tariffarie-sul-trasporto-pubblico-locale-2017-si-dispongano-biglietterie-autorizzate-piu-prossime-ai-luoghi-di-residenza-e-si-potenzi-il-servizio-di-call-center/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale 2017: si dispongano biglietterie autorizzate più prossime ai luoghi di residenza e si potenzi il servizio di call center

La Confconsumatori Latina, con riferimento alle Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale anno 2017 predisposto dalla Regione Lazio, ha inviato una missiva indirizzata alla Regione, nella persona del Presidente Zingaretti e dell’Assessore alla mobilità Civita, per chiedere la predisposizione di biglietterie più prossime ai luoghi di residenza necessarie per il completamento delle relative pratiche nonché per il potenziamento del relativo servizio di call center.

Della medesima questione è stato interessato anche il Sindaco di Minturno Stefanelli e l’Assessore Nuzzo poiché a seguito della predisposizione di richieste di Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale relative a minori residenti nel comune di Minturno ci si è resi conto che per il completamento della pratica l’interessato o in questo caso, trattandosi di minore, il genitore avrebbe dovuto recarsi presso l’unica biglietteria autorizzata per la intera provincia nella città di Latina.

A fronte quindi di un risparmio di € 50.00 ci si sarebbe dovuto accollare i costi di spostamento verso Latina e la perdita della giornata di lavoro che di fatto vanifica il beneficio economico concesso.

Come associazione abbiamo sollevato questa problematica che a questo punto interessa solo i residenti periferici della Regione e abbiamo chiesto o la predisposizione di ulteriori punti fisici per il completamento delle pratiche più prossimi ai cittadini interessati o, nell’era della informatizzazione, la predisposizione di un servizio totalmente on line.

Siamo assolutamente consapevoli della bontà del provvedimento messo in campo dalla Regione che  riconosciamo di fondamentale importanza e necessario ad incentivare e potenziare la scelta del trasporto pubblico e nel contempo a garantire anche alle fasce più deboli della popolazione la possibilità di usufruire dei predetti servizi, ma nel contempo lo stesso non può e non deve essere del tutto vanificato dalla scarsa attenzione proprio nei confronti delle categoria più deboli interessate e che sono residenti nei comuni più distanti dal centro della Regione.

redazione

Recent Posts

Maria De Filippi, clamoroso stop: i telespettatori non vogliono crederci

Arriva un clamoroso stop per Maria De Filippi, i telespettatori però stentano a crederci. La…

58 minuti ago

Assegno Unico, clamorosa circolare dell’Inps: spetta anche a questa categoria!

L'Assegno Unico non spetta solo ai genitori con figli a carico: c'è un'altra categoria a…

4 ore ago

Addio Mediaset, si ferma la trasmissione cardine della rete: è assurdo

Mediaset è pronta a dirgli addio, una trasmissione cardine della rete sembra pronta a fermarsi.…

8 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni: decisione choc per Guido-Mariella, si sente male in ospedale

Una decisione choc a Un Posto al Sole potrebbe costare molto a Guido e Mariella,…

11 ore ago

Il Paradiso delle Signore: Adelaide sconvolge tutti, gesto terribile di Umberto

Ne Il Paradiso delle Signore ci aspettano davvero delle novità incredibili. La prima a sconvolgere…

12 ore ago

Bollo auto 2025, addio al pagamento: è ufficiale l’esenzione

Una delle tasse più detestate dagli italiani è sicuramente la tassa automobilistica, alla pari del…

23 ore ago