Agevolazioni+Tariffarie+sul+Trasporto+Pubblico+Locale+2017%3A+si+dispongano+biglietterie+autorizzate+pi%C3%B9+prossime+ai+luoghi+di+residenza+e+si+potenzi+il+servizio+di+call+center
gazzettinodelgolfoit
/agevolazioni-tariffarie-sul-trasporto-pubblico-locale-2017-si-dispongano-biglietterie-autorizzate-piu-prossime-ai-luoghi-di-residenza-e-si-potenzi-il-servizio-di-call-center/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale 2017: si dispongano biglietterie autorizzate più prossime ai luoghi di residenza e si potenzi il servizio di call center

La Confconsumatori Latina, con riferimento alle Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale anno 2017 predisposto dalla Regione Lazio, ha inviato una missiva indirizzata alla Regione, nella persona del Presidente Zingaretti e dell’Assessore alla mobilità Civita, per chiedere la predisposizione di biglietterie più prossime ai luoghi di residenza necessarie per il completamento delle relative pratiche nonché per il potenziamento del relativo servizio di call center.

Della medesima questione è stato interessato anche il Sindaco di Minturno Stefanelli e l’Assessore Nuzzo poiché a seguito della predisposizione di richieste di Agevolazioni Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale relative a minori residenti nel comune di Minturno ci si è resi conto che per il completamento della pratica l’interessato o in questo caso, trattandosi di minore, il genitore avrebbe dovuto recarsi presso l’unica biglietteria autorizzata per la intera provincia nella città di Latina.

A fronte quindi di un risparmio di € 50.00 ci si sarebbe dovuto accollare i costi di spostamento verso Latina e la perdita della giornata di lavoro che di fatto vanifica il beneficio economico concesso.

Come associazione abbiamo sollevato questa problematica che a questo punto interessa solo i residenti periferici della Regione e abbiamo chiesto o la predisposizione di ulteriori punti fisici per il completamento delle pratiche più prossimi ai cittadini interessati o, nell’era della informatizzazione, la predisposizione di un servizio totalmente on line.

Siamo assolutamente consapevoli della bontà del provvedimento messo in campo dalla Regione che  riconosciamo di fondamentale importanza e necessario ad incentivare e potenziare la scelta del trasporto pubblico e nel contempo a garantire anche alle fasce più deboli della popolazione la possibilità di usufruire dei predetti servizi, ma nel contempo lo stesso non può e non deve essere del tutto vanificato dalla scarsa attenzione proprio nei confronti delle categoria più deboli interessate e che sono residenti nei comuni più distanti dal centro della Regione.

redazione

Recent Posts

Clamorosa decisione dell’Inps, niente più bonus: che stangata per gli italiani

L'Inps ha deciso di dire addio al bonus con una clamorosa decisione, si tratta di…

7 ore ago

Stefano De Martino ha un nuovo amore, lei è famosissima: di chi si tratta

Ormai è sulla bocca di tutti, ma non solo per il grande successo di Affari…

8 ore ago

Terremoto Campi Flegrei, allarme degli esperti: uno scenario che mette i brividi

Continuano a spaventare i terremoti nei Campi Flegrei con l'allarme degli esperti che fa preoccupare.…

11 ore ago

Lacrime per Elena Sofia Ricci, lutto atroce in queste ore

Elena Sofia Ricci in lacrime, un lutto atroce ha colpito l'attrice in queste ore lasciando…

14 ore ago

Quante volte bisogna fare la doccia? Sbagliano tutti, allarme dei dermatologi

Doccia tutti i giorni o no? Qualcuno lo fa regolarmente, e magari più di una…

17 ore ago

Tim, addio definitivo il prossimo 30 marzo: cambiano di nuovo le tariffe

Brutte notizie per i clienti Tim, ma non per tutti. Il 30 marzo la compagnia…

20 ore ago