Agriturismi, fattorie didattiche, agricoltura sociale:
grazie ai fondi europei la Regione sostiene la realizzazione di ben 126 progetti che partiranno a settembre per valorizzare e sostenere l’agricoltura con l’innovazione, le nuove tecnologie, le startup e i progetti verdi su energia e rifiuti.
Una sfida economica e culturale. L’obiettivo è introdurre una nuova idea di agricoltura passando anche attraverso la qualità e la riconoscibilità dei prodotti. Per la prima volta nel Lazio le eccellenze agroalimentari vengono valorizzate e sostenute in modo sistematico: un esempio è il paniere delle centro eccellenze a Expo.
Un eccezionale strumento di promozione dei territori, delle loro vocazioni turistiche e di coesione sociale. Dentro questa sfida di rinnovamento, una delle azioni che la Regione intende lanciare è quella della multifunzionalità, a partire da Expo. Un percorso di sviluppo per rigenerare l’economia e per ridare valore al territorio puntando sulle sue caratteristiche e mettendo a sistema le sue qualità creando occasioni e opportunità concrete.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…