Luci, chiaroscuri, la natalità che prende forma nel magico flusso della storia. Dal 23 dicembre al 6 gennaio il Cisternone romano ospita “Il Presepe in cisterna”, intervento artistico a cura della cooperativa sociale “Cicerone”. Il progetto fa parte del calendario di eventi promosso dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.
Un presepe realizzato sotto il livello dell’acqua, costruito interamente tra le navate di questo straordinario monumento di ingegneria idraulica romana risalente al I secolo a.C. La struttura subacquea è realizzata con mattoni di tufo e terracotta. Per ragioni di stabilità, accoglie dieci personaggi alti 50 centimetri che sono il simbolo della tradizionale scena presepiale.
La Coop Sociale “Cicerone” opera dal 1989 nel campo sociale occupandosi di integrazione socio-lavorativa, di servizi educativi e socio-assistenziali, oltre che di promozione sociale, culturale e ricreativa.
Il presepe sarà visitabile ogni giorno dalle ore 16.30 alle 19.30. Visite ogni 30 minuti, l’ultima alle ore 19. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…