Al+Dono+Svizzero+di+Formia+contagiati+10+infermieri+della+cardiologia.+Simeone%3A%26%238221%3BGrazie+Dottor+Casati%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/al-dono-svizzero-di-formia-contagiati-10-infermieri-della-cardiologia-simeonegrazie-dottor-casati/amp/
Formia

Al Dono Svizzero di Formia contagiati 10 infermieri della cardiologia. Simeone:”Grazie Dottor Casati”

“Voglio ringraziare personalmente il direttore Casati per la brillante idea avuta di comprendere il Dono Svizzero di Formia nella rete degli ospedali Covid. Apprendiamo con dispiacere e grande inquietudine che ben 10 infermieri del reparto di Cardiologia sono risultati positivi al Covid. Solamente grazie al senso di responsabilità degli operatori sanitari il reparto rimane aperto. Questa è l’ennesima prova del fallimento della gestione Casati e l’unica vera consolazione è che il suo contratto scadrà fra un mese. Purtroppo siamo stati facili profeti. Reparti in sofferenza e operatori sanitari contagiati, con conseguenze negative inevitabili anche per l’attività ordinaria. In due interrogazioni avevamo segnalato l’evidente assenza di percorsi protetti e dedicati, distinti e separati dai percorsi puliti. Gli stessi utenti hanno denunciato la promiscuità tra pazienti Covid e no Covid. Non era prevedibile che tutto ciò accadesse? I repentini cambi di linea del direttore generale dell’Asl hanno prodotto il caos nel secondo ospedale della provincia di Latina.
Il manager solo a maggio aveva considerato il nosocomio di Formia non idoneo ad essere inserito nella rete degli ospedali Covid. Appena sei mesi dopo, senza che venissero apportati gli opportuni adeguamenti sulla struttura, necessari a poter ospitare i malati affetti dal virus, il Dono Svizzero è stato classificato come Covid Hospital con sei posti letto.
Da alcune settimane si registra un aumento dei contagi soprattutto nel personale sanitario e ciò nonostante nulla si sta facendo per impedire o arrestare questo trend.
Quanto sta avvenendo nel silenzio più assoluto è irrispettoso della dignità dei malati, dei loro familiari come pure dei medici, degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari che lavorano nell’ospedale. La scelta del dottor Casati si è rivelata un pessimo regalo di Natale per la comunità di Formia. Ci auguriamo davvero che sia l’ultimo”

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone che torna ad attaccare il manager Asl Casati sulla gestione del Covid nella provincia di Latina.

redazione

Recent Posts

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

10 minuti ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

1 ora ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

2 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

3 ore ago

Denzel Washington torna con due nuovi capitoli del suo capolavoro: fan in trepidante attesa

Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

4 ore ago