Al+via+il+2%C2%B0+Concorso+Letterario+%E2%80%9CCitt%C3%A0+di+Artena%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/al-via-il-2-concorso-letterario-citta-di-artena/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Al via il 2° Concorso Letterario “Città di Artena”

Indetto dall’Associazione Culturale Ferao, il concorso prevede la partecipazione di opere inedite di narrativa breve e di poesia. Le schede di adesione entro il 1° Maggio. In palio 200 euro, targhe ricordo e menzioni speciali.

L’Associazione culturale FERAO indice il 2° Concorso Letterario “Città di Artena”, nato con l’intento di incentivare la produzione di opere letterarie. L’associazione, attiva per promuovere la cultura e le tradizioni dei Monti Lepini e Prenestini fuori dai confini provinciali e regionali, ha scelto quest’anno la “Terra!” come tema comune alle due sezioni in gara, narrativa breve e poesia.

Possono partecipare scrittori italiani e stranieri senza limiti di età. Una giuria di esperti del panorama letterario decreterà i vincitori. Il primo classificato riceverà una somma in denaro di 200 euro mentre il secondo e terzo saranno premiati con una targa ricordo. Saranno assegnate 2 menzioni speciali (una per ogni sezione) alle opere non vincitrici, ma che avranno raccolto particolari segnalazioni di merito da parte dei giurati. Tutti i concorrenti riceveranno un diploma di partecipazione nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà a Giugno nella città di Artena (RM).

Le opere, in lingua italiana, dovranno pervenire entro il 1° Maggio 2017 tramite posta elettronica, posta ordinaria o corriere oppure consegnate a mano come specificato nel bando disponibile sul sito Feraoblog.worpress.com dove si può scaricare anche il modulo di adesione a cui dovranno essere allegati: una copia dell’opera senza “firma né riferimento alcuno” all’autore, da consegnare anonima alla Commissione; due copie dell’opera complete di generalità; una breve biografia dell’autore; la ricevuta di versamento della quota di partecipazione secondo le modalità indicate.

Per la Sezione Poesia ogni opera deve avere un “titolo” e non deve superare le 50 righe con carattere “ARIAL” 12. Per la Sezione Narrativa breve ogni racconto deve avere un “titolo” e non deve superare le 20 pagine con carattere “ARIAL” 12. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai nn. tel. 333 448 5006 o 349 053 3570 oppure scrivendo all’indirizzo email associazioneferao@gmail.com

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

23 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

1 ora ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

3 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

4 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

5 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

6 ore ago