L’evento si svolge nel contesto della 2° Settimana Europea dello sport (EWoS) che si svolgerà dal 10 al 17 settembre 2016 e che ha lo scopo di promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’Unione Europea. Itri Sport Village riprende dalla EWos 2016 i temi dell’educazione ambientale e dello sport all’aperto, specialmente rivolto ai ragazzi e ai giovani.
Itri Sport Village è promosso dal Comune di Itri, con il supporto della Pro Loco di Itri e di Itrieventi, grazie alla disponibilità di varie Associazioni Sportive Dilettantistiche come l’Atletico Itri Football Club, Nuova Itri, Volley Itri, Polisportiva Itrana, Poligolfo Atletica leggera, Rugby Aurunci Formia. Una sinergia che permetterà a giovani e adulti di sperimentare le diverse discipline sportive divertendosi in modo sano e sicuro.
Per i bambini dai 4 agli 11 anni le iscrizioni ai giochi saranno alle ore 16:00 alle ore 17:00, per poi iniziare le attività sportive fino alle ore 19:00. Per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni, le iscrizioni ai giochi saranno dalle ore 19:00 alle ore 19:30, per poi iniziare le attività sportive fino alle ore 21:00.
Per i giovani e adulti dai 15 anni in su dalle ore 21:00 alle ore 23:00, sono in programma i Crazy Games, varianti divertenti a giochi tradizionali. Il Calcetto incrociato, in cui quattro squadre da quattro giocatori giocheranno contemporaneamente con due palle in campo; i Racchettoni alternativi, gioco a coppie; il classico Sette si Schiaccia, ma dove tutti giocano contro tutti; The Gladiator, chi sarà il più forte?!, un percorso ricco di avventura dove bisognerà superare diverse prove fisiche giocando singolarmente. Per i Crazy Games occorre la preiscrizione.
Info 329.5697030 (Fabrizia), itrisportvillage@prolocoitri.it, Facebook @prolocoitri.
L’iscrizione è di € 3 a persona, valida per i due giorni.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…