E’ partita la campagna per i volontari del Formia Festival #900 in programma a Formia dall’1 Ottobre e che si concluderà il 18 con la cerimonia finale del Premio Internazionale Vittorio Foa – Città di Formia.
Tramite il web ed i siti internet, infatti, gli organizzatori del Festival e del Premio e, soprattutto, il Sindaco Sandro Bartolomeo e la Vicesindaco Maria Rita Manzo, lanciano l’appello ai giovani e a tutti i cittadini.
Dal sito del Premio Foa www.premiovittoriofoa.it, dal sito del Teatro Remigio Paone www.teatroremigiopaone.com o dal sito dell’IPAB SS. Annunziata www.ipabsantissimannunziata.it, è possibile scaricare l’apposito modulo da compilare ed inviare all’indirizzo email: segreteria@premiovittoriofoa.it entro il 25 settembre. Tutte le candidature saranno prese in considerazione.
I volontari saranno il cuore ed il motore del festival, ognuno in base alle proprie disponibilità potrà dare il suo contributo: dal servizio informazione alla logistica e agli allestimenti, dall’accompagnamento degli ospiti e dei relatori all’attività di comunicazione, sono tante le mansioni alle quali si dovrà far fronte nei primi diciotto giorni del prossimo ottobre.
A tutti i volontari scelti sarà consegnato alla fine dell’esperienza un attestato di partecipazione, che gli studenti universitari o delle scuole superiori, su discrezione autonoma dell’Università e/o dell’Istituto scolastico, potranno presentare per il riconoscimento di crediti formativi.
“Partecipare come volontari, a titolo assolutamente gratuito, ai due eventi significa mettersi a disposizione civilmente della città e del territorio, significa donare un po’ del proprio tempo agli altri, significa dare un po’ delle proprie capacità per la crescita culturale del nostro territorio”, affermano i rappresentanti dell’Ipab SS. Annunziata e della Fondazione Alzaia che curano l’organizzazione degli eventi.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…