Dal 30 giugno al 3 luglio 2016 la manifestazione che avvia l’estate sperlongana con eventi, stand enogastronomici e di artigianato locale.
“Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la manifestazione rispetto alla prima edizione, che invece aveva esordito a fine settembre, per cercare di venire incontro alle esigenze dei turisti, soprattutto stranieri, che in questo periodo hanno scelto Sperlonga come meta delle loro vacanze” ha detto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca.
Ricco il calendario di eventi durante i 4 giorni della kermesse. Giovedì 30 giugno, l’inaugurazione ufficiale della manifestazione. Venerdì 1 luglio, l’esibizione sul palco di Piazza Fontana della band “Supermarket” con cover pop, rock, dance ed altro selezionate ed interpretate con grande cura. Sabato 2 luglio invece, emozioni calcistiche in riva al mare, con l’allestimento di un maxi-schermo per seguire in diretta la partita Italia-Germania. Domenica 3 luglio infine, concerto di chiusura con il duo acustico GioCar.
Durante tutta la manifestazione, stand di enogastronomia e artigianato locale si snoderanno da Piazza Fontana fin sulla passeggiata di Torre Truglia, dove è in corso l’evento “Ceramicamare”. Si tratta di un vero e proprio festival della ceramica con mostre, laboratori e dimostrazioni delle varie tecniche, dal tornio alla modellazione per adulti e bambini, fino alla decorazione con smalti.
L’incoming turistico infine è a cura di Sperlonga Turismo.
Di Tony Manzi.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…