Tutto pronto al Circeo per ospitare le 60 imbarcazioni provenienti dai maggiori circoli Italiani iscritte alla Settimana Velica del Circeo. La manifestazione racchiude ben tre regate nazionali: due sulle boe, la Beneteau Cup e il Campionato Nazionale Half Ton, e una offshore di categoria 3, la “Centomiglia del MedioTirreno”, valida per l’assegnazione del Trofeo Armatore dell’Anno Uvai.
La regata è organizzata dal Circeo Yacht Vela Club, storico sodalizio velico laziale che negli ultimi anni ha saputo risvegliare l’interesse e la passione per la vela d’altura lungo le coste Pontine, con numerose manifestazioni veliche e incontri di sensibilizzazione su tematiche ambientali, di cultura marinaresca e sulla sicurezza della navigazione.
A presentare la manifestazione agli equipaggi e agli armatori le illustrazioni i fumetti ed una mappa del percorso di Davide Besana noto fumettista e grande appassionato di mare che ha saputo racchiudere in un video l’essenza della Settimana Velica del Circeo 2017.
Il Circeo Yacht Vela Club è supportato nell’organizzazione della Settimana Velica dalla Cooperativa Circeo Primo, dalla Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela D’Altura, sponsor tecnici della manifestazione Bodema Auto , M2O Marine, Sailing Yacht, Veleria Murphy & Nye.
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…