La Luna gira intorno alla Terra e la Terra gira intorno al Sole. La Terra si trova dunque periodicamente in mezzo ai due, mettendo in ombra la Luna e determinando le cosiddette ‘fasi lunari’ di circa 7 giorni ciascuna. Il 12 ottobre 2013 in occasione della notte internazionale dedicata al pianeta a noi più vicino (International Observe the Moon Night) il Gruppo Astrofili Minturno mette a disposizione i propri telescopi per osservare dal vivo “attraverso i propri occhi” la Luna.
Non mancheranno delucidazioni sui misteri che da sempre affascinano gli studiosi sul nostro “satellite naturale” e un tour notturno per i visitatori tra le meraviglie del Parco.
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, con i contributi del Comune di Minturno, Radio Spazio Blu, la rivista scientifica Coelum e l’Unione astrofili italiani.
Ennesimo appuntamento di spessore per il Gruppo Astrofili Minturno, che si unisce ai successi ottenuti negli eventi “Tra gli anelli di Saturno”, “la notte delle stelle cadenti” e “serata sotto le stelle”.
Per ulteriori info visitate il sito www.astrominturno.it
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…