La Luna gira intorno alla Terra e la Terra gira intorno al Sole. La Terra si trova dunque periodicamente in mezzo ai due, mettendo in ombra la Luna e determinando le cosiddette ‘fasi lunari’ di circa 7 giorni ciascuna. Il 12 ottobre 2013 in occasione della notte internazionale dedicata al pianeta a noi più vicino (International Observe the Moon Night) il Gruppo Astrofili Minturno mette a disposizione i propri telescopi per osservare dal vivo “attraverso i propri occhi” la Luna.
Non mancheranno delucidazioni sui misteri che da sempre affascinano gli studiosi sul nostro “satellite naturale” e un tour notturno per i visitatori tra le meraviglie del Parco.
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, con i contributi del Comune di Minturno, Radio Spazio Blu, la rivista scientifica Coelum e l’Unione astrofili italiani.
Ennesimo appuntamento di spessore per il Gruppo Astrofili Minturno, che si unisce ai successi ottenuti negli eventi “Tra gli anelli di Saturno”, “la notte delle stelle cadenti” e “serata sotto le stelle”.
Per ulteriori info visitate il sito www.astrominturno.it
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…