La FELS (Federazione Extralberghiera Lazio Sud) organizza il Corso di formazione sugli “Allergeni alimentari” che si terrà a Gaeta lunedì 14 maggio, ore 16.00, presso il Bed&Breakfast “Il Quartuccio”.
La gestione degli allergeni rappresenta uno degli elementi chiave della sicurezza degli alimenti, soprattutto alla luce dell’aumento del numero di soggetti interessati e della crescente attenzione del legislatore rispetto a tali rischi per la salute. Il corso è organizzato in virtù del D.Lgs. 231/2017 entrato in vigore il 9 maggio scorso e in vista dell’ adeguamento per “GDPR” (“General Data Protection Regulation”) si intende il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali. La nuova normativa entrerà pienamente in vigore in tutti i Paesi dell’Unione Europea il prossimo 25 maggio 2018.
Il corso è rivolto agli iscritti a Confcommercio e non.
Prossimo appuntamento rivolto agli operatori B&B di Formia, Minturno e Itri, il 21 maggio a Formia presso la sede di Confcommercio Lazio Sud in Piazza Marconi, sempre alle ore 16.00.
“La federazione – spiega il Presidente di FELS Cristiano Dell’Anno – nasce con lo scopo di mantenere aggiornati tutti gli iscritti su: regolamenti, normative, diritti e doveri di chi opera in questo settore, in continua crescita. Pertanto – conclude Dell’Anno – sentiamo, noi per primi, l’esigenza di essere costantemente aggiornati per tutelarci da tutte le normative italiane ed europee. Gli appuntamenti sono organizzati con l’ausilio della Confcommercio, quindi di personale esperito in materia. A fine corso verranno rilasciate le dovute certificazioni a norma di legge”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…