Si sono riuniti sotto gli uffici del palazzo Comunale di Gaeta gli alunni dell’Istituto Tecnico Nautico “G. Caboto” di piazza Trieste, per lamentare la carenza di aule di cui, lo stesso istituto, soffre. Purtroppo la situazione sembra non essere più sopportabile anche in considerazione del fatto che è da inizio anno scolastico che la problematica si ripete. L’unica “colpa” che si può imputare all’istituto è proprio quella di aver avuto, nell’ultimo decennio, un boom di iscrizioni esponenziale.
La scuola, difatti, è considerata una delle migliori in tutta Italia anche per la facilità con cui riesce a garantire un posto di lavoro quasi nell’immediato dopo aver conseguito il diploma.
Ad oggi, alcuni studenti, sono costretti a svolgere le normali attività didattiche in spazi non idonei.
Il sindaco Mitrano ha annunciato che, entro fine anno, si svolgerà una commissione dei capigruppo per discutere di questa problematica ed assumere eventuali decisioni, tra le quali l’individuazione di aule provvisorie presso istituti scolastici di proprietà comunale. In virtù della manifestazione, il Consiglio Comunale in corso, è stato temporaneamente sospeso.
Foto Marco Casciaro, tutti i diritti riservati
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…