Sta inviando un’email importantissima a tutti i suoi clienti: se la ricevi non cestinarla prima di leggerla, ne va della tua sicurezza!
Amazon è senza dubbi una delle piattaforme e-commerce più utilizzate al mondo. Si tratta di un vero e proprio colosso degli acquisti online, che nel corso del tempo si è distinto per professionalità, precisione ed affidabilità. Grazie ad Amazon possiamo dire che sono stati sdoganati molti dei pregiudizi legati allo shopping su Internet.
E proprio a conferma della sua serietà, recentemente Amazon ha iniziato ad inviare ai suoi clienti una email molto importante che ci tiene a metterli in guardia su alcuni aspetti ben precisi. Se per caso anche tu dovessi riceverla non cestinarla prima di averla letta perché ne va della tua sicurezza!
Come abbiamo anticipato, è stato segnalato che Amazon di recente ha iniziato ad inviare a tutti i suoi clienti un’email in cui vuole informarli a proposito delle possibili truffe che ogni giorno circolano in rete e che spesso coinvolgono anche la nota piattaforma e-commerce. Non di rado, infatti, hacker e truffatori inviano agli utenti messaggi a nome di Amazon per cercare di sottrarre loro dati sensibili e somme di denaro.
Per questo motivo il colosso americano ha deciso di mettere in guardia tutti, fornendo delle indicazioni concrete per smascherare eventuali inganni. I truffatori potrebbero di fatto chiamare o inviare messaggi ed e-mail in cui informano che si è verificata un’attività non autorizzata o fraudolenta sull’account Amazon. In questo modo spingono l’utente a fornire informazioni personali o credenziali di accesso per “verificare” l’account. Il tutto facendo leva sull’urgenza della situazione e, quindi, sull’emotività della vittima.
Amazon, a tal proposito, ci tiene a precisare che non chiederà mai ai suoi utenti di rivelare la password, la password monouso (OTP) di accesso all’account o di verificare informazioni personali sensibili al telefono. In caso di ulteriori dubbi la piattaforma invita gli utenti a visitare il Centro messaggi su Amazon.it per visualizzare i messaggi di posta elettronica autentici di Amazon.
Inoltre, ricorda che il Servizio Clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare i clienti a rispondere a qualsiasi domanda. Infine, qualora si dovessero ricevere comunicazioni che si sospetta possano non provenire da Amazon, è bene segnalarlo all’indirizzo amazon.it/reportascam.
Come sempre, per proteggersi dalle truffe online, è buona norma controllare la veridicità dell’indirizzo email del mittente, il logo e se nel messaggio sono presenti errori ortografici. Ancora, per nessun motivo, bisogna scaricare allegati o cliccare su link esterni. Oppure fornire i propri dati.
Calciomercato in piena attività, ecco un colpo inatteso per la Juventus. Il giocatore potrebbe arrivare…
Ti sei mai chiesto perché il caffè nella moka a volte non sale? Ecco svelato…
Scattare foto perfette con l'Albero di Natale: quali luci scegliere, calde o fredde? Ecco cosa…
Ormai fuori dall'organizzazione del Festival di Sanremo, Amadeus dice la sua sul famoso cantante: "Grandissime…
Ottime notizie: tanti contribuenti riceveranno quasi 2000 euro di rimborso. la conferma arriva dall'Agenzia delle…
Bruttissimo periodo per il "pupone" nazionale. L'ex numero 10 della Roma ora rischia da 2…