Sta inviando un’email importantissima a tutti i suoi clienti: se la ricevi non cestinarla prima di leggerla, ne va della tua sicurezza!
Amazon è senza dubbi una delle piattaforme e-commerce più utilizzate al mondo. Si tratta di un vero e proprio colosso degli acquisti online, che nel corso del tempo si è distinto per professionalità, precisione ed affidabilità. Grazie ad Amazon possiamo dire che sono stati sdoganati molti dei pregiudizi legati allo shopping su Internet.
E proprio a conferma della sua serietà, recentemente Amazon ha iniziato ad inviare ai suoi clienti una email molto importante che ci tiene a metterli in guardia su alcuni aspetti ben precisi. Se per caso anche tu dovessi riceverla non cestinarla prima di averla letta perché ne va della tua sicurezza!
Come abbiamo anticipato, è stato segnalato che Amazon di recente ha iniziato ad inviare a tutti i suoi clienti un’email in cui vuole informarli a proposito delle possibili truffe che ogni giorno circolano in rete e che spesso coinvolgono anche la nota piattaforma e-commerce. Non di rado, infatti, hacker e truffatori inviano agli utenti messaggi a nome di Amazon per cercare di sottrarre loro dati sensibili e somme di denaro.
Per questo motivo il colosso americano ha deciso di mettere in guardia tutti, fornendo delle indicazioni concrete per smascherare eventuali inganni. I truffatori potrebbero di fatto chiamare o inviare messaggi ed e-mail in cui informano che si è verificata un’attività non autorizzata o fraudolenta sull’account Amazon. In questo modo spingono l’utente a fornire informazioni personali o credenziali di accesso per “verificare” l’account. Il tutto facendo leva sull’urgenza della situazione e, quindi, sull’emotività della vittima.
Amazon, a tal proposito, ci tiene a precisare che non chiederà mai ai suoi utenti di rivelare la password, la password monouso (OTP) di accesso all’account o di verificare informazioni personali sensibili al telefono. In caso di ulteriori dubbi la piattaforma invita gli utenti a visitare il Centro messaggi su Amazon.it per visualizzare i messaggi di posta elettronica autentici di Amazon.
Inoltre, ricorda che il Servizio Clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare i clienti a rispondere a qualsiasi domanda. Infine, qualora si dovessero ricevere comunicazioni che si sospetta possano non provenire da Amazon, è bene segnalarlo all’indirizzo amazon.it/reportascam.
Come sempre, per proteggersi dalle truffe online, è buona norma controllare la veridicità dell’indirizzo email del mittente, il logo e se nel messaggio sono presenti errori ortografici. Ancora, per nessun motivo, bisogna scaricare allegati o cliccare su link esterni. Oppure fornire i propri dati.
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…
Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…
Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…