Sono già in distribuzione, presso gli abituali punti di prevendita, i biglietti per la notte di musica, canti gioiosi e balli affascinanti del Ferragosto di Gaeta: Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana animeranno il cortile del Castello Aragonese per il clou dell’Estate di Gaeta.
Organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare, con la collaborazione della Proloco Città di Gaeta e della Scuola Nautica della Guardia di Finanza e con il patrocinio del Comune di Gaeta e della Regione Lazio, “Taranta d’Amore. La Notte del Gran Ballo” è una grande festa-spettacolodedicata a un ricco repertorio di serenate e balli della tradizione popolare italiana: gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammurriate e soprattutto tarantelle. Al centro della scena Ambrogio Sparagna, sostenuto dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra, anima la piazza con il ritmo vorticoso dei balli popolari, tra organetti, chitarre, mandolini e tamburelli. Nel corso dello spettacolo, il pubblico diviene “protagonista della festa” travolto dalla forza della musica e del canto, stregato dall’energia del ritmo e affascinato dalla varietà e originalità dei suoni degli strumenti popolari. Le voci, che cantano dialetti diversi provenienti da varie regioni italiane, fanno rivivere suggestioni ed emozioni straordinarie, tipiche delle antiche feste contadine italiane.
Nell’intervallo dello spettacolo ci sarà un brindisi di Ferragosto offerto agli spettatori dalle Cantine Telaro ( http://www.vinitelaro.it ) e dalla Proloco Città di Gaeta ( http://www.prolococittadigaeta.it ).
Gaeta, Castello Aragonese
giovedì 15 agosto 2013, ore 21.30
Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana
“Taranta d’Amore. La Notte del Gran Ballo”
Ingresso: 12 euro al botteghino, 10 euro in prevendita
Prevendita a Gaeta presso: Informare (via Serapide, 26), Alfabeta Libreria Giornali (piazza Traniello, 10), Ottica Karma (via Europa, 3), I viaggi di Kilroy (via Vittorio Veneto, 6)
È previsto un servizio navetta gratuito da piazza Traniello al Castello Aragonese dalle ore 20 e ritorno a fine concerto.
Inoltre piazza Traniello, sita nel cuore del quartiere medievale di Gaeta, è raggiungibile dalle ore 20 in poi anche per mezzo di un bus-navetta comunale gratuito con partenza da piazza Carlo III, all’altezza dell’ufficio postale (angolo con via Firenze).
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…