Ammoniaca%2C+l%26%238217%3Bhai+sempre+usata+in+modo+sbagliato%3A+la+sua+vera+funzione
gazzettinodelgolfoit
/ammoniaca-lhai-sempre-usata-in-modo-sbagliato-la-sua-vera-funzione/amp/
Fuori dal Golfo

Ammoniaca, l’hai sempre usata in modo sbagliato: la sua vera funzione

L’hai sempre usata nel modo sbagliato: attenzione con l’Ammoniaca, ecco la sua funzione

Quando si tratta di prodotti per le pulizie, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Oggi, infatti, ci vengono offerti una miriade di detergenti, disinfettanti, sgrassatori e simili, pensati per le esigenze più disparete e i casi più specifici. Alcuni classici, però, non tramontano mai e uno di questi è sicuramente l’Ammoniaca. Occhio, però: probabilmente hai sempre sbagliato ad usarla. Sicuro di sapere a cosa serve?

Ammoniaca, l’hai sempre usata in modo sbagliato: la sua vera funzione – gazzettinodelgolfo.it

Si tratta di uno di quei prodotti che, in genere, tutti hanno in casa e a cui ci si affida quando si vuole ottenere un risultato sicuro. Eppure, molto dipende dal motivo per cui scegliamo di utilizzare l’Ammoniaca e, soprattutto, una grande attenzione deve essere riservata al modo in cui l’adoperiamo. Andiamo a chiarire questi punti essenziali.

Ammoniaca, qual è la sua vera funzione: molti sbagliano

Partiamo dal presupposto che leggere l’etichetta dei prodotti è sempre importante, anche quando siamo convinti di essere già degli esperti a riguardo. Indicazioni d’uso e precauzioni, infatti, non dovrebbero essere sottovalutate. Soprattutto quando si ha a che fare con un prodotto come l’Ammoniaca.

La prima cosa da sapere è che questa, per quanto potente e super sgrassante, non è anche un disinfettante. Dunque, se il nostro scopo è proprio quello di “disinfettare” una superficie, non è il prodotto che dovremo usare. Sono in molti, invece, a credere il contrario e, di conseguenza, ad usarla nelle situazioni sbagliate.

Ammoniaca, qual è la sua vera funzione: molti sbagliano – gazzettinodelgolfo.it

Chiarito questo punto, occorre poi ricordare che l’Ammoniaca richiedere grande accortezza e molte precauzioni quando viene utilizzata. E sì, questo vale anche per quella “profumata” che, ovviamente, ha le stesse caratteristiche della classica. Quali sono queste precauzioni, dunque?

In primo luogo, al momento di servircene dovremmo sempre aver cura di indossare un paio di guanti e una mascherina. Questo sia per evirare il contatto con la pelle, sia per prevenire la possibilità di inalarne i fumi. Dobbiamo, inoltre, ricordarci di arieggiare per bene i locali dopo l’uso, per la stessa ragione.

Infine, ma non per importanza, attenzione a non usarla mai pura e, ovviamente, a non diluirla con altri detergenti ma solo con semplice acqua. Applicando tutti questi accorgimenti, potremo servircene nel modo e al momento giusto e ottenere risultati sicuramente apprezzabili senza correre alcun rischio per la salute.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Giroconto, se vuoi evitare grane con il Fisco non fare questi errori mentre trasferisci denaro

Quando si usa il giroconto per trasferire denaro bisogna sempre stare attenti ai controlli del…

58 minuti ago

Cartelle esattoriali, tutte queste verranno totalmente cancellate nel 2025

Tutte queste cartelle esattoriali verranno cancellate nel 2025: ecco quali sono le novità previste per…

2 ore ago

Pieno di Vitamina C, indispensabile col freddo: frutta e verdura di novembre che la contengono

Con l'arrivo di novembre tocca prepararsi a raffreddamenti e mali stagionali: è importante assumere tanta…

4 ore ago

Bonus Natale 100 €, arriverà solo a dicembre o anche a gennaio?

Si sta parlando molto del Bonus Natale da 100 euro destinato ad alcuni lavoratori dipendenti:…

5 ore ago

Elodie, pioggia di critiche dal web: “Basta”. Cosa è successo

Il web si scaglia di nuovo contro Elodie. Stavolta le critiche non prendono di mira…

7 ore ago

Butti i fondi di caffè nel lavandino della cucina? Smetti prima che sia tardi, danni da migliaia di euro

Non è affatto una buona idea buttare i fondi di caffè nel lavandino. Tale pratica…

8 ore ago