Nella mattinata di oggi, 14 agosto, parte il territorio comunale di Terracina è stata vittima di un’improvvisa e imprevista calamità naturale: il distaccamento di pesanti massi da un costone della montagna Punta Leana.
L’evento ha provocato ingenti danni, tra questi la rottura della condotta adduttrice a servizio di gran parte delle utenze terracinesi, con conseguenti disagi nella distribuzione del flusso idrico.
Non appena ricevuta notizia del danno, i tecnici Acqualatina si sono recati sul posto, congiuntamente con Vigili del Fuoco, Protezione Civile e forze dell’ordine. I tecnici hanno immediatamente avviato i lavori di riparazione della condotta, riportando il servizio alla normalità con largo anticipo rispetto ai tempi previsti.
Nonostante la gravità del danno e le oggettive difficoltà generate dalla frana, infatti, il normale flusso è stato ripristinato già a ridosso delle prime ore del pomeriggio. Per tutto il periodo, inoltre, Acqualatina ha messo a disposizione delle utenze due autobotti per il rifornimento d’acqua al fine di limitare quanto più i disagi.
Come sempre, infine, il Gestore ha provveduto anche a informare istituzioni, stampa e cittadinanza attraverso l’invio di appositi comunicati, attraverso SMS e attraverso la distribuzione di oltre mille volantini nelle zone impattate.
Attualmente, la normalità del servizio risulta completamente ripristinata.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…