A partire dall’ 8 Dicembre è operativo il progetto “Vivi il Parco” con le “avventure del trenino Gaetanino a Monte Orlando”.
Un bellissimo trenino rosso fiammante si inoltrerà nel bosco e porterà i passeggeri fino alla sommità del promontorio.
Sarà un’esperienza del tutto nuova e diversa per esplorare il parco con le sue bellezze naturalistiche e storico-archeologiche. Si percorrerà magicamente il bosco di lecci ascoltandone la descrizione naturalistica. Poi in Piazza Santa Maria Ausiliatrice un “Cicerone” narrerà la storia dei luoghi e di coloro che l’hanno “scritta”, a partire da Munazio Planco e dal suo Mausoleo, uno dei monumenti funerari meglio conservati dell’epoca romana, fino al mirabolante sistema di fortificazioni militari che contraddistingue tutto Monte Orlando.
Finalmente una delle zone più belle di Gaeta viene resa fruibile a tutti andando a completare un’offerta turistica comunque già straordinaria. Tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà e alla determinazione di enti ed associazioni che hanno creduto fermamente in questo progetto decidendo finalmente di mettersi in rete per un obiettivo comune.
Anche l’Arcivescovo Mons. Luigi Vari ha voluto “battezzare” un momento così bello per la comunità partecipando al viaggio inaugurale.
Il trenino sarà attivo dall’8 Dicembre e poi tutti i fine settimana, fino a metà gennaio.
Le corse verranno effettuate alle ore 9:00, 10:00, 11:00 e 12:00 a partire dall’area Spaltoni (adiacente al bar Chiar di luna). È possibile anche prenotare viaggi per gruppi.
Per Info e prenotazioni – I Viaggi di Kilroy – tel 0771 464560
La scienza riesce a spiegare sempre alcuni comportamenti che per noi sono particolare. Entriamo nel…
L'INPS ha comunicato il nuovo calendario per i pagamenti dell'assegno di inclusione: ecco tutte le…
Ti senti un po' appesantito e vuoi risolvere il problema dopo il mega pasto di…
Immergiti nell’atmosfera natalizia con un viaggio attraverso alcune delle più suggestive tradizioni italiane: tra mercatini,…
A gennaio, in busta paga, i lavoratori potranno vagliare un'interessante novità e dovranno poi decidere…
La notizia su Mina Settembre 3, che a breve vedremo in onda, lascia completamente senza…