Ancora+%23droga+a+%23Terracina%3A+arrestato+un+giovane+del+posto
gazzettinodelgolfoit
/ancora-droga-a-terracina-arrestato-un-giovane-del-posto/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Ancora #droga a #Terracina: arrestato un giovane del posto

Nel corso del fine settimana gli Agenti del Commissariato di Terracina, nell’ambito di predisposti servizi operativi predisposti dal dirigente, il vicequestore Bernardino Ponzo, hanno attuato un dispositivo straordinario teso alla prevenzione e repressione dei reati in zone che hanno presentato criticità e richieste d’intervento formulate dai cittadini. Nel quartiere denominato “Capanne”, veniva tratto in arresto dagli agenti della Squadra Volante Antimo D. V. terracinese di anni 21, il quale, a un controllo, veniva trovato in possesso di 5 dosi di stupefacenti del tipo hashish e una cospicua somma di denaro in banconote di piccolo taglio. 

La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire circa 100 grammi di analoga sostanza stupefacente che veniva sequestrata unitamente ad altro materiale per il confezionamento. Nei confronti del giovane, nella mattinata di lunedi è stato celebrato il rito di convalida a seguito del quale il Giudice del Tribunale di Latina ha disposto che venisse ristretto agli arresti domiciliari da espiarsi con il braccialetto elettronico. In zona porto, gli equipaggi delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, individuavano un caravan all’interno del quale venivano identificando tre persone di origini siciliane, con precedenti per reati di furto e truffa. 

Dai successivi controlli si appurava che gli stessi non avevano motivo alcuno per pernottare in città e stante la loro acclarata pericolosità sociale, nei loro confronti veniva emesso il Foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per anni tre nel comprensorio dei Comuni di Terracina e San Felice Circeo. Specifici controlli sono stati inoltre operati nella zona della movida terracinese, recentemente teatro di gravi reato per i quali le scorse settimane sono stati già operati arresti, sequestri e la chiusura ex art. 100 del T.U.L.P.S. di due locali. Gli Agenti hanno operato un blitz all’interno di una nota galleria cittadina trovando circa una ventina di giovani che cercavano di dileguarsi ma che venivano prontamente fermati e compiutamente identificati. 

Sul luogo venivano rinvenuti circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish divisa in dosi di cui alcuni dei predetti, alla vista della Polizia, hanno cercato di disfarsi. Nella stessa zona veniva contestato a due giovani l’uso di sostanze stupefacenti con segnalazione alla Prefettura e relativo ritiro della patente di guida. Al termine delle attività operative si computano in totale 153 persone identificate, 73 veicoli controllati, 1 arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 3 fogli di via obbligatori con rimpatrio, 150 grammi circa di sostanze stupefacenti sequestrate, 2 segnalazioni al Prefetto di Latina per assuntori di sostanze stupefacenti e consequenziali 2 patenti ritirate.

redazione

Recent Posts

Stravolta la classifica del campionato italiano, c’è la penalizzazione

In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…

7 ore ago

Grande Fratello, in casa gira l’alcol: censura della regia inutile, il video finisce sui social

GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…

8 ore ago

Ciclismo nel Caos più totale, Pogacar senza parole: la cancellazione è con effetto immediato

Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…

8 ore ago

Uomini e Donne, è caos in studio: Tina zittisce Maria, bacchetta Margherita e asfalta Mario: “Ma chi sei?”

Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…

9 ore ago

Avevo una strana sensazione, dopo poco ho scoperto che mi spiavano WhatsApp: è bastato facile trucco

Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…

15 ore ago

Butta un pugno di caffè nel WC: succederà qualcosa di mai visto prima

Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…

21 ore ago